live

A2 - Fortitudo Bologna vs Cantù, diretta (Gara 3, 0-2, dove in TV, preview)

LIVE A2 - Fortitudo Bologna vs Cantù, diretta (Gara 3, 0-2, dove in TV, preview)
© foto di Ladaga/Ciamillo

Si sposta al PalaDozza la serie playoff tra Flats Service Fortitudo Bologna Acqua San Bernardo Cantù. Brianzoli avanti sul 2-0 con la possibilità di chiuderla questa sera e accedere alle semifinali. Mentre nella sua casa la Effe proverà ad allungarla con la spinta del suo pubblico. 72-64 il risultato di Gara 1, 81-67 quello di Gara 2 con l'Acqua San Bernardo guidata dai 23 punti di Tyrus McGee. Arbitri dell'incontro Luca Attard, Perocco, Morassutti. Dove vedere Fortitudo Bologna vs Cantù in TV: la partita sarà trasmessa in esclusiva streaming su LNP Pass, diretta testuale su PianetaBasket.com (in questa pagina).

Così Attilio Caja (allenatore Fortitudo) – “Cantù finora ha avuto più di noi le mani sulle prime due sfide, noi abbiamo avuto una ottima partenza e peccato non aver capitalizzato la buona difesa iniziale, sia in gara 1 sia in gara 2. Ora la serie si sposta a Bologna, davanti ai nostri tifosi serviranno durezza ed orgoglio. Lo meritano loro e lo merita la nostra Società. Noi vogliamo allungare questa serie, sappiamo – ovviamente - di incontrare un avversario forte, ma crediamo di avere anche noi qualcosa ancora da dimostrare. E vogliamo farlo davanti al nostro popolo”.

Così Nicola Brienza (allenatore Cantù) - “In gara 2 abbiamo fatto un’altra bella partita. Tutte e due le squadre hanno giocato bene. Bologna ha grande qualità e sono stati bravi a toglierci alcune cose che sabato ci erano venute bene. Nel primo quarto siamo stati comunque bravi a rimanere concentrati difensivamente, pur facendo fatica in attacco ed evitando così di lasciargli fare un break che gli avrebbe potuto dare spirito. Nel complesso sono molto soddisfatto. Siamo 2-0 ed era fondamentale vincere le due partite in casa. Sappiamo che adesso ci aspetta una partita tostissima e sarà un bel banco di prova per noi, per provare a fare un ulteriore step, giocandoci la possibilità di passare il turno”.