A2 - La Sebastiani a Milano dall'Urania per il primo Match Point della serie

A2 - La Sebastiani a Milano dall'Urania per il primo Match Point della serie
© foto di SAVINO PAOLELLA

Domani sera, alle 20:30 all’Allianz Cloud di Milano, la Real Sebastiani Rieti scenderà in campo per Gara 3 dei quarti di finale playoff contro l’Urania Milano con un’occasione d’oro tra le mani: chiudere la serie e staccare il pass per le semifinali. Dopo aver vinto le prime due sfide al PalaSojourner, i ragazzi di coach Alessandro Rossi sono pronti a giocarsi il primo match point della serie in trasferta, consapevoli della posta in palio ma anche delle difficoltà che potrebbero attenderla.
La solidità difensiva, l’equilibrio tra reparti e l’intensità messa in campo finora hanno permesso a Rieti di indirizzare la serie con autorità, ma servirà un’altra prova di maturità per completare l’opera. Milano, spalle al muro, darà tutto per riaprire i giochi sul parquet amico. Per la Sebastiani, invece, si tratta di cogliere il momento: vincere vorrebbe dire risparmiare energie preziose e continuare il cammino playoff con grande slancio.

Coach Rossi anticipa Gara 3 così: “Mi aspetto un’altra battaglia con Milano che per orgoglio non mollerà. La nostra capacità dovrà essere quella di curare ancora meglio alcuni dettagli che che abbiamo mantenuto solo a tratti in Gara 2. Si giocherà tutto sulle singole occasioni e sui singoli possessi. Mi aspetto un’altra gara a punteggio basso e con uno scarto minimo. Dobbiamo rimanere focalizzati su ogni momento della partita sapendo che in trasferta non avremo la spinta del PalaSojourner e dovremo quindi fare affidamento solo sulle nostre forze e sulla capacità di fare gruppo”.