Serie B - Al Talercio di Mestre prosegue la serie playoff contro Mestre della T Gema

Serie B - Al Talercio di Mestre prosegue la serie playoff contro Mestre della T Gema

Dopo aver vinto 66-59 la prima sfida dei quarti domenica al PalaCarrara e poi aver perso la seconda 82-96 con Mestre, due gare diametralmente opposte dal punto di vista dell'intensità e di quanto La T Gema Montecatini ha concesso agli avversari, appena 36 punti in gara1 all'intervallo e solo 23 nei restanti 20, ben 29 nel solo primo quarto di gara2 (67 al 30'), in cui Mestre ha segnato con un po' tutti i protagonisti, adesso la serie si sposta al Taliercio.

Venerdì alle 20.30 c'è gara3, forse decisiva nell'indirizzare la serie in una direzione o nell'altra e poi sicuramente altra sfida domenica gara4 nel mitico Taliercio di Mestre, parquet anche della Reyer Venezia. Per i rossoblu l'obbligo di resettare dopo una gara2 tutta in salita in cui col massimo sforzo sono tornati a -3 nel terzo periodo, subendo sempre i canestri da 3 di Lo Biondo e Contento nei momenti clou prima di cedere alla ottima serata della Gemini, capace di chiudere col 50% da 3.

"Dobbiamo entrare in campo con un altro atteggiamento rispetto a gara2 - commenta deciso coach Del Re - pur restando la grande qualità anche offensiva di cui dispone Mestre, che è una delle migliori squadre del campionato e lo ha dimostrato anche martedì. La chiave sarà l'energia e l'intensità, non mi stanco di dirlo: in gara3 come in gara4, in tutte le giocate difensive dalle quali potremo attingere per fare anche i nostri attacchi servirà lo spirito battagliero. Fin qui abbiamo tirato male da fuori, spesso tirando soli e a volte anche con sfortuna, ed è chiaro che una migliore percentuale da 3 ci aiuterebbe molto a livello di partita e per aprire l'area. Sono diversi aspetti sui quale lavorare in una serie che resta molto aperta, ci serve fiducia e ovviamente la determinazione fin da subito. Fin qua abbiamo giocato due partite diverse, così come Mestre, e penso che possiamo offrire ancora il nostro miglior basket per vincere in trasferta". Salto a due alle 20.30 di venerdì e poi di nuovo domenica alle 18, telecronaca su Lnp Pass. La squadra sarà seguita da un discreto numero di tifosi.