Quinn Ellis sfida Milano: «Dopo la Coppa Italia, ci meritiamo altri momenti speciali»

15.05.2025 11:10 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Quinn Ellis sfida Milano: «Dopo la Coppa Italia, ci meritiamo altri momenti speciali»
© foto di Ciamillo

Intervistato da Marco Vigarani sul “Corriere del Trentino”, Quinn Ellis ha parlato del suo momento di forma: “È proprio così. Ogni partita mi sento sempre più sicuro. I compagni e lo staff si fidano di me e questo non fa che aumentare il ritmo e l'energia che porto in campo ogni volta. È un'alchimia vincente. Chi è oggi Quinn Ellis? Un atleta che si sente realizzato se riesce a far rendere al meglio la sua squadra. Ho lavorato sodo per completare il mio bagaglio tecnico e adesso sono veramente soddisfatto di qualsiasi cosa faccia. In squadra c'è tanto talento, non devo forzare le conclusioni se qualcuno è più in palla di me. Sono rilassato, mi godo anche le piccole cose. Trento quest'anno ha puntato tanto su di me, affidandomi grandi responsabilità. All'inizio non è stato facile ma ho avuto tempo per imparare e adesso sono pienamente a mio agio con questo ruolo. Il mio obiettivo in campo è mettere sempre in ritmo i compagni.”

Come si avvicina la Dolomiti Energia Trentino a questi playoff? Stiamo lavorando tanto, studiando bene Milano sul piano sia offensivo sia difensivo. Siamo pronti a combattere anche per cinque partite se sarà necessario, ma vogliamo batterla e passare il turno. L'obiettivo non è partecipare ma vincere e andare più avanti possibile”.

A fine stagione, l’Aquila saluterà coach Galbiati ma la squadra è comunque ben concentrata sul presente: “Vogliamo andare avanti per giocare ancora a lungo insieme, rimandare il più possibile la fine di questa annata in cui sono nati rapporti straordinari dentro e fuori dal campo. Siamo come una famiglia, ogni giorno sono contento di entrare in palestra con questi compagni. Dopo avere vinto la Coppa Italia, ci meritiamo altri momenti speciali. Condivido le giornate con persone che vogliono fare bene e vincere: è chiaro che questi ricordi resteranno nel mio cuore. Ma la stagione non è ancora finita, abbiamo ancora l'occasione di creare nuovi splendidi ricordi da aggiungere all'album”.