live

A2 | Bergamo vs Fortitudo Bologna, diretta (46-50 con 7' da giocare, 4Q)

LIVE A2 | Bergamo vs Fortitudo Bologna, diretta (46-50 con 7' da giocare, 4Q)
© foto di Fortitudo Pallacanestro

BERGAMO VS FORTITUDO: DIRETTA
4Q Live - Imbrò! Terza tripla della sua partita e la Fortitudo torna a -1 sul 46-45. Fallo di Moretti ai danni di Hogue che sbaglia i liberi. Dall'altra parte la Fortitudo sfrutta i rimbalzi offensivi ma in tre tentativi non trova modo di segnare. Però Sorokas recupera e manda Guaiana a schiacciare. Udom sbaglia da tre, non sbaglia Sorokas che firma il 46-50 con 7' da giocare.

3Q 44-42 - Hogue apre la ripresa con i punti del +4. Bomba di Sarto, 31-30. Risponde Bogliardi dall'altra parte per il 34-30. Primi due per Anumba, poi Lombardi. Imbrò riporta la Effe a -1, ma risponde Eric Lombardi per il 39-35 al 26'. Allunga ora la Blu Basket con il parziale allungato da Udom e la tripla di Harrison del 44-35 che porta coach Attilio Caja al timeout. La Fortitudo fatica a trovare la via del canestro. Prova a sbloccarsi Sorokas: tripla per il ltuano che accorcia a -6. Lombardi sbaglia, transizione Effe e finalmente colpisce anche Sarto sull'extrapass di Della Rosa, timeout Ramagli, 44-41 al 29'. Sorokas fa 1/2 a cronometro fermo. Si chiude sul 44-42 il terzo quarto.

2Q 29-27 - Hogue risponde a Sorokas. Tripla di Imbrò che porta avanti la Fortitudo, poi ancora Sorokas e 5-0 di parziale che porta al timeout della Fortitudo. Contro parziale di 5-0 anche di Bergamo, Hogue e poi Stefanini con la tripla del 21-21 al 14', timeout Caja. 
Della Rosa! Bomba del play della Fortitudo che riporta avanti i suoi. Lombardi conquista la lunetta, 1/2 e Bergamo a -1 al 17'. Tripla di Guaiana, uno dei migliori della Effe in questa prima parte di partita. Harrison colpisce con quattro punti di fila, a cronometro fermo Bergamo passa avanti sul 28-27 con Dustin Hogue, mentre dall'altra parte un primo tempo fino a qui difficile per Sorokas. Primo tempo poco brillante, 29-27 per Bergamo con 9 di Harrison e Hogue. Dall'altra parte 8 di Sorokas, 7 di Guaiana e Della Rosa. Pessima le percentuali da tre: 2/10 da una parte, 3/20 dall'altra.

1Q 14-12 - Sorokas apre la gara con l'assist di Della Rosa. Dopo tre minuti i primi punti di Bergamo, firmati da Dustin Hogue. Una persa a testa, in transizione la Fortitudo trova il 2-4 con Guaiana. Risponde Bergamo con Lombardi, due comodi per lui, 4-4. Si accende anche Della Rosa in penetrazione. Ci prova Hogue dalla media, ferro. Da segnalare il ritorno in campo di Imbrò. Nobili impatta sul 8-8 con due liberi con 3:50 alla fine del quarto. Bogliardi segna un libero, mentre ritrova il parquet anche Harrison che spara da tre. Poi segna i liberi del 14-10. Ultimo minuto con Moretti che conquista la lunetta. 0/2 per il lungo della Fortitudo, che trova però due punti da Guaiana: 14-12 dopo 10'.

PREVIEW
Si gioca il recupero del quattordicesimo turno di Serie A2 Old Wild West: Gruppo Mascio Bergamo-Flats Service Fortitudo Bologna in campo alla Opiquad Arena, Monza (Mb), stasera ore 20:30. Arbitri: Almerigogna, Coraggio, Castellano. 
In questa pagina gli aggiornamenti in diretta, di seguito la preview:

Attilio Caja (allenatore) - “Contro la Libertas Livorno abbiamo disputato una buonissima partita difensiva, siamo stati attenti e solidi per 40 minuti. C’è stato un passaggio a vuoto in fase offensiva con un po’ di nostra sofferenza nel finale, ma complimenti ai ragazzi dopo una settimana difficile, con allenamenti a ranghi ridotti. Abbiamo avuto difficoltà fisiche, di questa continua emergenza ne risentiamo; per cui si possono rimettere in gioco partite quasi chiuse, come avvenuto contro Livorno. Qualcuno se lo dimentica, ma abbiamo tanta gente fuori: De Vico è appena arrivato, Fantinelli non si è allenato per 4 giorni, in queste condizioni sarebbe difficile per chiunque, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ora avremo la Gruppo Mascio Bergamo: a Monza potrebbe tornare Imbrò, mentre Moore ha avuto un rallentamento nel suo recupero. Jordan Harris sta facendo bene, ma il nostro titolare rimarrà Moore, quando riprenderà”.

Alessandro Ramagli (allenatore) - “Affrontiamo la Fortitudo Bologna, una delle squadre più titolate di questo campionato, una ‘top four’ a tutti gli effetti. Dovremo fare una partita molto solida, replicando quanto di buono stiamo facendo nell’ultimo periodo, togliendo però quegli errori e quelle imperfezioni che ci sono costate punti importanti, soprattutto nell’ultima gara a Cividale”, spiega alla vigilia il coach della Gruppo Mascio Bergamo, Alessandro Ramagli.