A2 - VL Pesaro, Dalla Salda: «Dobbiamo consolidarci come club. Felder? Lo aspettiamo»

12.12.2025 11:03 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A2 - VL Pesaro, Dalla Salda: «Dobbiamo consolidarci come club. Felder? Lo aspettiamo»
© foto di Victoria Libertas Pesaro

L'amministratore delegato della Victoria Libertas Pesaro Alessandro Dalla Salda ha parlato a Il Resto del Carlino. Il tema caldo riguarda Kay Felder. "Appena arrivato Kay aveva impattato molto bene dal punto di vista motivazionale con tutto l’ambiente, poi con il primo infortunio ha iniziato a frenarsi, impaurirsi e vivere momenti di alti e bassi senza mai un’esplosione vera. Abbiamo deciso di aspettarlo, anche perché non è tutto così automatico nel sostituire un giocatore di questo livello, non è che se ha saltato qualche partita lo puoi lasciare a casa il giorno dopo. Sono, nel caso, trattative complicate e complesse per cui adesso, in accordo con lo staff e col nostro direttore sportivo, c’è la volontà di vedere se sarà in grado di performare come tutti ci aspettiamo, visto che abbiamo puntato su di lui a inizio stagione. Se ce la farà bene, altrimenti prenderemo delle decisioni perché non abbiamo tempo da perdere: ma ricordiamoci che, non navigando nell’oro, se lo faremo ne avremo dei danni economici".

VL in cima alla classifica. "Nessuno vuole soffocare i sogni e le ambizioni. Però il nostro programma triennale non è che l’abbiamo lanciato per mettere le mani avanti: dobbiamo prima di tutto consolidarci come club e strutturarci sempre meglio, poi crescere passo dopo passo. Crediamo sia la modalità corretta per fare in modo che la squadra più giovane del campionato abbia le giuste tensioni e non soffrire di vertigini, com’è successo nell’ultimo periodo. Ma se si presenteranno delle opportunità, saremo pronti a coglierle".

Capitolo main sponsor. "È ’ l’aspetto che ci indebolisce di più, ci manca una fonte di ricavo fondamentale per dare un equilibrio finanziario ai nostri numeri. Tutti ci stiamo dando da fare, dal sottoscritto ai proprietari, dai consorziati al responsabile commerciale e marketing. Restiamo fiduciosi però una firma imminente non l’abbiamo tra le mani".