A2 - Verona ospite di Cento, Ramagli: "In questo momento c'è bisogno di semplicità"

A2 - Verona ospite di Cento, Ramagli: "In questo momento c'è bisogno di semplicità"
© foto di Federico Peretti / PB

La squadra di Coach Ramagli mercoledì 6 dicembre scenderà in campo alla Baltur Arena contro la Sella Cento, squadra che occupa l'ottavo posto in classifica a quota 10 punti. Palla a due alle 20.30.

Le dichiarazioni dei protagonisti:
Alessandro Ramagli (coach): 
"Si è aperto il mese di dicembre che ci porterà ad un tour de force di sei partite in trenta giorni, si è aperto per noi venerdì e per Cento nella giornata di sabato. Sarà un altro mese dove bisognerà andare di fretta, di corsa, dove rivestiranno un ruolo fondamentale l'aspetto energetico, il recupero dei giocatori, la capacità di ritrovare giocatori che sono rimasti fermi per motivi fisici ed anche quella di ritrovare le energie perché giocare sei partite in un mese richiede assolutamente un impegno di natura fisica e mentale importante. Troviamo una squadra che, come noi, nel girone d'andata ha lasciato per strada molti giocatori con problematiche fisiche importanti; la rottura del legamento crociato del ginocchio del loro centro titolare sostituito da Max Ladurner, la sostituzione della loro guardia americana con Wendell Mitchell, anche lui con problematiche fisiche nell'unica partita che ha giocato a Cento e un po' di problemi diffusi che hanno fatto sì che il loro cammino sia stato complesso proprio dal punto di vista numerico e delle energie. Vorranno fare una partita sicuramente di grande impatto dopo aver perso nella partita di Forlì, in una gara in cui hanno fatto fatica a tenere alto il livello di competitività. Troveremo una squadra arrabbiata, dovremo contarci sia noi che loro per capire chi sarà disponibile e da lì mettere in piedi una partita il quanto più semplice possibile; in questo momento, c'è bisogno di semplicità perché la parte energetica spesso prevale anche sulla preparazione tecnico tattica della gara."

Kamari Murphy (giocatore): "Affrontiamo la seconda gara del girone di ritorno, sarà sicuramente una battaglia e vincerà chi sarà più affamato ed in controllo del match. Siamo ancora senza qualche giocatore importante ma questo ci deve rendere ancora più agguerriti. Siamo pronti a giocare le prossime gare in trasferta e sicuramente domani sarà una prova importante per testare la nostra forza."

Note – Indisponibili Vittorio Bartoli per operazione al menisco destro e Federico Massone per trauma distorsivo alla caviglia sinistra. In dubbio Giulio Gazzotti per la sindrome gastroenterica che lo ha tenuto fuori nella gara contro Cividale.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) giovedì in prima serata alle ore 21.00 con replica venerdì alle 15.00.