A2 Verde - Urania Milano vs Torino: il preview della gara

09.01.2021 12:29 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Verde - Urania Milano vs Torino: il preview della gara

Prosegue il tour de force di Urania attesa da un altro appuntamento da brivido, all’Allianz Cloud arriva Torino (palla a due sabato alle ore 18). Sfida con la corazzata piemontese assai complessa ma stimolante per i Wildcats come racconta Stefano Bossi:

“Veniamo da due sconfitte di misura, l’ultima di un solo possesso e ci è rimasto sicuramente molto rammarico. Certamente non è facile provare a ripartire contro una squadra tosta e completa come Torino, ma affrontare avversari di questa levatura ti fa aumentare energie e stimoli. Stimoli che cercheremo di utilizzare per sorprendere la Reale Mutua”.

Tante le qualità negli ospiti che hanno legittime ambizioni di promozione, come spiega coach Davide Villa nella consueta analisi tecnica della partita:

“Affrontiamo una squadra forte, solida, completa, a mio parere, a prescindere dalla classifica attuale, la più forte del torneo. Hanno un gruppo importante, roster profondissimo con tanta qualità ed alternative a disposizione di un coach preparatissimo come Cavina. Cappelletti è un eccellente play per la categoria, Alibegovic esterno extra lusso per fisicità e talento, Pinkins un lungo versatile che sa farti male in tanti modi diversi. Poi c’è Diop, un giocatore in clamorosa crescita che è ormai più di un americano come impatto. A questo vanno aggiunte l’intensità di Penna, l’esperienza di Bushati e Campani, oltre ad un Clark che arriva direttamente dalla categoria superiore. Per batterli dovremo davvero essere competitivi, solidi e mentalmente concentrati per 40 minuti, continuità fattore ancora da trovare per noi e necessario per realizzare un’ulteriore crescita”.