A2 Verde - La WithU Bergamo riceve l'Urania Milano nel recupero della 5a giornata

23.02.2021 20:07 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Verde - La WithU Bergamo riceve l'Urania Milano nel recupero della 5a giornata

Dopo dieci giorni di stop forzato, a causa degli impegni di Pullazi e Bedini con la nazionale albanese, la Withu Bergamo torna in campo affrontando al PalaAgnelli l’Urania Milano, in quella che da calendario è il recupero della 5^ giornata di campionato. C’è quindi subito la possibilità di prendersi la “rivincita” sui milanesi, vittoriosi nel match giocato lo scorso 10 febbraio all’Allianz Cloud. Da allora l’Urania ha innestato le marce alte: quattro vittorie in fila tra le mura amiche, quarto posto in classifica raggiunto al pari di Torino. In casa Withu ci sarà l’esordio di Andre Jones, arrivato a Bergamo il fine settimana scorso, già arruolabile per la gara.

Nessuna variazione al roster di Urania rispetto al match giocato quindici giorni fa: Bossi, Montano e Raivio compongono il terzetto sugli esterni, mentre Benevelli e Langston sono il duo sotto le plance. Dalla panchina le prime alternative sono Raspino e Piunti, con i giovani Pesenato e Franco pronti a dare energia nei minuti concessi loro da coach Villa.

Coach Calvani inquadra la sfida: “Vediamo l’aspetto positivo di questa sosta, utile per poter inserire Jones e dargli il tempo necessario per ambientarsi con i compagni, anche se non è facile farlo in 4-5 allenamenti. Giochiamo contro Urania, dopo poco tempo rispetto al match d’andata; in quell’occasione sono stati bravi, ed il fatto di essere terzi in classifica non può essere un caso, non si occupa quel posto senza esprimere una buona pallacanestro. Sarà fondamentale correggere i particolari, mantenendo ciò che di buono abbiamo fatto nel corso della gara di quindici giorni fa. Questo è un campionato particolare, ogni settimana fa storia a sé, nulla è certo. Per ciò che mi riguarda, devo stare attento a dosare qualità e quantità dell’allenamento, essere pragmatico, concreto.”

Arbitri dell’incontro i signori Enrico Bartoli di Trieste, William Raimondo di Scicli (RG) e Alessandro Saraceni di Zola Predosa (BO).

Palla a due mercoledì 24 febbraio 2021 alle ore 20.30 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.