A2 - Silenzio, parla Alberto Tonut! Il grande ex analizza la sua Trieste

Alberto Tonut - padre di Stefano, anch'egli protagonista al torneo - ha seguito con particolare interesse e attenzione il trofeo di Grado Basket. Tonut senior ha rilasciato un'intervista a "Il Piccolo", noto giornale triestino, di seguito ne riportiamo le parti più salienti:
IMPRESSIONI
«Ho visto una Trieste che dalla conferma del nucleo storico può ripartire verso traguardi importanti. Il fatto di aver cambiato così poco e di aver mantenuto l'ottima chimica di una squadra che lo scorso anno ha chiuso al sesto posto, apre scenari interessanti. Se a questo aggiungiamo un arrivo di qualità come Da Ros, le prospettive si fanno ancora più rosee».
CAPITOLO JAVONTE GREEN
«Mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Ragazzo fisicamente esplosivo che ha dimostrato una propensione difensiva davvero notevole. Stoppa, si tuffa per recuperare palloni, gioca molto d'anticipo: sono doti non comuni, che possono fare la differenza».
UN COMMENTO SU QUESTA NUOVA A2
«Un campionato che presenta ai nastri di partenza squadre come le due Bologna, Treviso, Trieste, Mantova e Verona non può non catturare l'attenzione degli addetti ai lavori. Poi, per noi triestini, poter tornare a parlare di derby dopo tanti anni è uno stimolo in più. Ne ho giocati tanti sul campo, spero di poterlo vivere dal vivo tra qualche mese al PalaTrieste».