A2- Reale Mutua Torino, Casalone:" Abbiamo bisogno del nostro pubblico per l'impresa"

Domani alle 20.30 - Pala Gianni Asti - va in scena la terza partita della serie playoff tra Torino e Ravenna: ospiti in vantaggio e match point a portata di mano. Attenzione all'orgoglio ferito dei torinesi.
11.05.2022 13:14 di  Emiliano Latino   vedi letture
Fonte: Pianetabasket
Edoardo Casalone
Edoardo Casalone
© foto di Maurizio Valletta

Alla vigilia di Gara-3 dei playoff, Casalone presenta la sfida da dentro o fuori contro l'OraSì Ravenna avanti 2-0 dopo le vittorie del PalaCattani che hanno indirizzato la serie. Torino deve vincere altrimenti è fuori.

Dalla sala stampa del Pala Gianni Asti le parole dell'allenatore casalese:

“Non dobbiamo più presentare gli avversari perché li abbiamo conosciuti bene e in questi giorni abbiamo lavorato per produrre una prestazione diversa: giocheremo in casa e speriamo di avere quanta più passione possibile intorno. Siamo molto determinati per andare avanti e la loro spinta potrà essere determinante.

Gara-2 è stata una partita non positiva sia per il risultato che per gli errori commessi: vogliamo riscattarci e invertire la rotta tra le mura amiche per difendere il nostro palazzetto - Siamo molto incazzati perché perdere una partita così non fa piacere. Con loro al nostro fianco possiamo fare qualsiasi cosa.

Quando si perde ci sono sempre tanti fattori da valutare, dall’aspetto fisico alla tattica: non sono i dettagli a dover cambiare, ma l’insieme di tante cose. In gara-1 abbiamo giocato bene all’inizio fino ad essere arrivati davanti a loro, poi negli ultimi 3’ abbiamo difeso male e siamo stati puniti. In gara-2 abbiamo quasi sempre inseguito stando più o meno a contatto, ma quando più vai sotto di tanto diventa difficile anche solo mantenere la concentrazione".