A2 OVEST - Al PalaSojourner la Zeus domina su Agrigento

14.04.2019 21:52 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 OVEST - Al PalaSojourner la Zeus domina su Agrigento

La Zeus chiude l’ultima partita della regular season in casa con una grande vittoria su Agrigento. Al di là del risultato di domenica, il raggiungimento dei playoff è comunque primato per il team della NPC che raggiunto l’obiettivo stagionale ora attende di sapere la definitiva posizione in classifica che si deciderà dopo la 30° giornata, quando la Zeus affronterà Treviglio.

L’incontro di oggi si conclude con la grande soddisfazione di Coach Rossi che si complimenta con tutti i suoi giocatori: “Due rapide considerazioni, la prima riguarda la squadra, vorrei fare i complimenti a tutti, perché in una partita che aveva un grande significato sia per noi che per l’avversario, siamo riusciti ad entrare in campo con grande approccio e spirito di sacrificio. Tutti hanno dato il giusto apporto con quelle che sono le nostre doti, grande mentalità difensiva e voglia di sacrificarsi, infatti la vittoria di oggi porta la firma di tutti i giocatori della squadra. La seconda considerazione è che, ad una giornata dalla fine del girone di ritorno, abbiamo replicato il numero di vittorie del girone di andata, considerando anche la partita di Siena. Essere ancora una volta a nove vittorie, considerando tutte le vicissitudini della squadra con una stagione entusiasmante e travagliata, è un risultato da sottolineare, nonostante l’amaro in bocca per qualche partita persa. Dobbiamo ricordarci quello che abbiamo fatto, da dove siamo partiti e quello che abbiamo confermato nel nostro percorso”.

Nel prossimo incontro la Zeus affronterà Treviglio il 20 Aprile alle ore 20:30 per concludere la regular season.

 

Zeus Energy Group Rieti vs M Rinnovabili Agrigento fine partita 81-64

Parziali: 20-17, 19-16, 23-16, 19-15

Tabellino

Zeus Energy Group: Finco; Berrettoni; Jackson 13; Tomasini 2; Casini 8; Toscano 5; Vildera 21; Conti 4; Jones 16; Carenza 11; Bonacini 1.

M Rinnovabili Agrigento: Bell 8, Cannon 16, Evangeli, Cuffaro, Sousa 3, Quaglia 5, Ambrosin 2, Guariglia 8, Pepe 17, Fontana 5.