A2 - Nuovo colpo per il Toro, la guardia 1994 Ennio Leonzio vestirà granata

A2 - Nuovo colpo per il Toro, la guardia 1994 Ennio Leonzio vestirà granata

La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò è lieta di annunciare la firma di Ennio Leonzio, guardia classe 1994, 191cm per 78kg.

“Il Pistolero”, soprannome con cui è conosciuto in virtù delle sue spiccate doti al tiro, inizia la sua carriera a Roma, prima con Minerva Bk e poi con la Stella Azzurra. Leonzio sale in A2 per due anni, con Barcellona prima e con la Virtus Roma poi. Torna a giocare in B con Piacenza, sposa Pescara nella stagione 2017/2018, conquistando la promozione nell’anno successivo, battendo proprio il Toro nella semifinale playoff. A seguire firma con Cento, dove gioca la Serie B e la Serie A2 nella stagione 2020/2021, chiudendo l’annata con 7 punti di media a partita e il 50% di successo dall’arco.

“Ho avuto contatti con il Toro già qualche anno fa, sono contento di essere finalmente arrivato a Nardò. Spero di vivere un anno ricco di soddisfazioni e che i tifosi possano rientrare al palazzetto, ricordando il caloroso tifo neretino. Ci aspetta una stagione difficile, daremo il massimo per ottenere la salvezza”, dichiara Leonzio.