A2 - Martedì con due recuperi della seconda giornata di serie A2

24.11.2020 14:44 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Martedì con due recuperi della seconda giornata di serie A2

Si giocano due gare della 2^ giornata nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West, entrambe in programma martedì 24 novembre. Trapani ospita la JB Monferrato, mentre Capo d’Orlando riceve Tortona. All’esordio la Bertram si è imposta a Trapani contro la 2B Control e l’Orlandina ha superato in casa la Novipiù.

Martedì 24 novembre, ore 18.00
Trapani: 2B Control-Novipiù J Basket Monferrato
Martedì 24 novembre, ore 21.00
Capo d’Orlando: Orlandina Basket-Bertram Tortona

CLASSIFICA DOPO UN TURNO
Bertram Tortona 2, Orlandina Basket Capo d´Orlando 2, Apu Old Wild West Udine 2, Reale Mutua Torino 2, UCC Assigeco Piacenza 2, Urania Milano* 0, Tezenis Verona* 0, BCC Treviglio* 0, Withu Bergamo* 0, Agribertocchi Orzinuovi 0, Edilnol Biella 0, Novipiù JB Monferrato 0, Staff Mantova 0, 2B Control Trapani 0
*Una partita in meno

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP! Ordina subito per il delivery o take away con il codice LNP15!
Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LE PARTITE

2B CONTROL TRAPANI – NOVIPIÙ J BASKET MONFERRATO
Dove: PalaConad, Trapani
Quando: martedì 24 novembre, 18.00
Arbitri: Cappello, Raimondo, Tarascio
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/33qSK87

QUI TRAPANI
Daniele Parente (coach) - “Tortona ci ha sovrastato sotto ogni punto di vista e non siamo mai stati capaci di fronteggiare la loro energia e la loro fisicità. A prescindere dalle assenze dobbiamo immediatamente dimenticare questa partita ed affrontare le prossime con uno spirito decisamente diverso. Casale è una squadra molto diversa rispetto a Tortona, ha perso la prima a Capo d’Orlando lottando fino alla fine e vorrà riscattarsi. Quello che mi preme, però, a prescindere dall’avversario, è recuperare uno spirito di squadra che contro Tortona non abbiamo avuto”.
Hugo Erkmaa (giocatore) - “Non siamo affatto contenti di come abbiamo iniziato il campionato. Una sconfitta netta, su cui non possiamo avere nessun alibi. Per fortuna si ritorna immediatamente in campo e dobbiamo dimostrare che siamo una squadra diversa rispetto a quella vista contro Tortona. Casale è una squadra composta da elementi molto validi, hanno giocato bene contro l’Orlandina ma dovremo affrontarla a viso aperto”.
Note - La 2B Control non potrà contare su Shonn Miller, ancora in attesa di visto, e su Emmanuel Adeola su cui è in corso una verifica FIBA.
Media - Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 e 518 (HD) del digitale terrestre) mercoledì alle ore 20.30.

QUI CASALE MONFERRATO
Mattia Ferrari (allenatore) – “Sia noi che Trapani siamo due squadre ferite dopo la prima giornata: dobbiamo riuscire ad andare oltre il risultato di domenica senza però dimenticarlo. Ho assoluta fiducia nella mia squadra, andremo in campo con le facce giuste”.
Simone Tomasini (giocatore) – “Trapani è sicuramente una squadra molto fisica ed esperta ed ha in Corbett un americano di livello superiore. Noi dobbiamo cercare di concedere il meno possibile ed essere molto più solidi in difesa”.
Note – Non saranno della partita Niccolò Martinoni e Lucio Redivo, ancora alle prese con i rispettivi infortuni.
Media - L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS.       

ORLANDINA CAPO D’ORLANDO – BERTRAM TORTONA
Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me)
Quando: martedì 24 novembre, 21.00
Arbitri: Scrima, Capurro, Praticò
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3pV36q8

QUI CAPO D’ORLANDO
Marco Sodini (allenatore) – “Un anziano allenatore diceva che è sempre meglio vincere che perdere innanzitutto. Poi per una squadra così giovane come la nostra è fondamentale iniziare bene. Floyd non è una sorpresa, almeno da parte nostra, ma credo che il fatto che lui abbia segnato molto nella partita contro Casale è parte del fatto che ognuno dei miei giocatori ha fatto bene il proprio compito. Mi è piaciuto che siamo cresciuti anche difensivamente durante la partita. Ho sempre dichiarato che voglio provare a giocare una pallacanestro estrema, correte il più possibile, anche in questa Serie A2. Martedì arriva Tortona, che ha asfaltato Trapani in trasferta, è una delle squadre più attrezzate del campionato: dobbiamo essere pronti, ancora più della gara contro Casale”.
Note – Niente da segnalare.
Media - Partita trasmessa in diretta su LNP Pass e, soltanto per la provincia di Messina, su Antenna del Mediterraneo (Canale 14 DT).

QUI TORTONA
Marco Ramondino (capo allenatore) – “Con Trapani abbiamo giocato una partita di buona personalità e controllo, ottenendo vantaggi dalle assenze dei nostri avversari. In attacco abbiamo fatto scelte giuste, muovendo la palla e coinvolgendo tutti i giocatori impiegati, mentre difensivamente siamo riusciti a limitare il gioco in transizione e il potenziale offensivo di Trapani con disciplina, spingendoli a effettuare tiri difficili. Abbiamo avuto una buona capacità di esecuzione e concentrazione nello sporcare i possessi di Corbett e Renzi. Ora affrontiamo Capo, con il giusto entusiasmo per il successo conquistato all’esordio, perché questo è il carburante importante per affrontare una stagione in cui vogliamo essere ambiziosi con la consapevolezza – allo stesso tempo – di dovere avere la serenità e la forza di volontà per affrontare le difficoltà che ci saranno nel corso del campionato”.
Luca Severini (giocatore) – “Sicuramente è stato bello tornare a giocare una gara di campionato dopo nove mesi, anche se è strano farlo senza pubblico. Abbiamo avuto un approccio aggressivo fin dall’inizio, rimanendo concentrati per tutti i quaranta minuti: l’assenza di Powell ci ha aiutato, ma la prova di squadra è stata ottima. Ritengo che essere partiti con una vittoria ci possa dare la carica giusta per affrontare un torneo complesso e difficile. Non era facile vincere a Trapani e non sarà facile farlo contro l’Orlandina, che è una squadra forte e che ha debuttato bene e vorrà ripetersi. L’obiettivo sarà limitare in primis i loro giocatori americani e poi il resto dei giocatori: abbiamo poco tempo per preparare la gara e dobbiamo cercare di recuperare il più possibile le energie”.
Note – Nulla da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass, servizio di LNP su abbonamento. Aggiornamenti costanti e continui sull’andamento della partita sul sito e sui canali social del Derthona Basket.