A2 - Kleb Ferrara cerca un'impresa all'Unieuro Arena di Forlì

A2 - Kleb Ferrara cerca un'impresa all'Unieuro Arena di Forlì

A caccia dell’impresa. All’Unieuro Arena di Forlì, domani pomeriggio (ore 18, diretta streaming su LNP Pass), la Tassi Group del coach Spiro Leka affronterà la corazzata romagnola, guidata da Antimo Martino, dopo tre ko consecutivi. Gara dura, quella che aspetta i biancazzurri, che scenderanno al completo in Romagna, desiderosi di provare a compiere una vera e propria impresa.

Il Kleb venderà cara la pelle, come sempre, conscio che espugnare Forlì, cosa che non succede dal 2019, non sarà affatto facile. L’Unieuro è compagine solida, completa in ogni ruolo, con nove giocatori intercambiabili che possono fare malissimo ad ogni difesa. Il duo Sanford-Adrian, ma non dimenticando l’esperienza di Cinciarini, senza tralasciare tutti gli altri forlivesi: la Tassi Group dovrà giocare la più classica delle gare perfette se vorrà avere chance di centrare due punti che, inutile negarlo, cancellerebbero il ko di domenica scorsa, contro Ravenna, che ha fatto tanto male.

Durante la settimana la squadra biancazzurra ha lavorato bene, recuperando qualche acciacco, normale di questi tempi, a livello mentale le scorie post ko contro Ravenna sono state eliminate alla svelta, anche perché in casa biancazzurra c’è davvero grande voglia di fare un altro scalpo dopo quello dell’andata alla Giuseppe Bondi Arena. Le chiavi di volta? Le solite: provare ad approfittare, per bravura, di eventuali errori commessi dall’Unieuro, contrastare i lunghi romagnoli e provare a limitare gli esterni a disposizione del coach Martino. A Forlì, domani, la Tassi Group sarà seguita da un discreto gruppo di supporters. All’Unieuro Arena, palla a due alle ore 18. Diretta su LNP Pass.

Le parole della vigilia: Spiro Leka – “Forlì ha un buon ruolino di marcia, dal canto nostro bisogna che proviamo a vincere ogni gara, sappiamo che domenica pomeriggio la difficoltà sarà ancora maggiore, peccato per come è andata contro Ravenna, gara che era già indirizzata, persa un po’ per colpa nostra, un po’ per meriti loro: le scelte erano quelle giuste. Abbiamo voltato pagina, lavorando duro come sempre, recuperando qualche piccolo acciacco. Andiamo a provarci, sapendo che sarà una montagna da scalare ancora più difficile, anche noi abbiamo le nostre possibilità, sui 40’ vedremo se riusciremo a mettere in difficoltà l’Unieuro, cercando di fare l’impresa. Forlì ha nove giocatori intercambiabili, qualità in diversi ruoli, Adrian sta facendo un campionato strepitoso, non dimenticando Cinciarini, Valentini, Penna, Sanford e Gazzotti: insomma, Forlì è completa. Dovremo pensare più a noi stessi, importante sarà dare tutto, abbiamo la fortuna di avere una tifoseria stupenda, che pure nei momenti difficili ci sta vicino. È un piacere lavorare qua, sapevamo che le difficoltà prima o poi sarebbero arrivate, in questo mondo funziona così”.

Alessandro Amici – “A Forlì sarà una gara non semplice, anche perché andiamo in casa di chi guarda il campionato dall’alto verso il basso. L’Unieuro è compagine esperta, composta da giocatori che conoscono bene la categoria: ha due buoni americani, Sanford era nella massima serie, oltre ad Adrian, assente assieme a Valentini all’andata. Ci aspetta una gara difficile, ma noi vogliamo restare concentrati, più attaccati possibile a Forlì nell’arco dei 40’, cercando di riscattare in qualche modo la brutta sconfitta che abbiamo subito contro Ravenna. Ripeto, non sarà una gara facile, loro sono una buona squadra, profonda, completa in ogni ruolo ed esperta. Abbiamo niente da perdere, saremo al completo e abbiamo voglia di mettere due punti sulla nostra classifica, nelle ultime giornate hanno fatto fatica ad arrivare”.