A2 - Gevi Napoli, domani c'è Treviglio. Sacripanti: "Gara difficile"

A2 - Gevi Napoli, domani c'è Treviglio. Sacripanti: "Gara difficile"

Dopo la vittoria di Trapani, la GeVi Napoli Basket torna al PalaBarbuto per la settima giornata di Serie A2 Old Wild West. Gli azzurri ospiteranno alla Blu Basket Treviglio domani alle ore 17. La squadra di coach Vertemati, attualmente appaiata in graduatoria alla Gevi, ma con una partita in meno, è reduce da tre vittorie in cinque incontri disputati e viene dalla sconfitta interna con la capolista Casale Monferrato.

Queste le dichiarazioni di coach Pino Sacripanti ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Veniamo da una settimana di grande lavoro. Abbiamo cercato di strutturare la squadra, specie in fase offensiva. Domani ci aspetta la più difficile delle gare affrontate sinora, contro una squadra ben allenata e molto fisica. Sarà importante capire chi riuscirà ad imporre il ritmo alla gara. Cercheremo di sfruttare le nostre qualità, allargando il campo per avere una maggiore circolazione di palla. La nostra è una squadra che ha bisogno di giocare con tenacia, difesa, umiltà e sacrificio. Solo così potremmo capire se sarà il caso di elevare i nostri obiettivi. Vogliamo essere un modello per tutta la città in modo da coinvolgere sempre più i tanti appassionati e partite come quella di domani non possono che aiutarci in tal senso".

“Ospiteremo un avversario molto duro - ha dichiarato Brandon Sherrod alla vigilia -. Treviglio è una squadra di livello, con un ottimo quintetto e una panchina molto competitiva. Giocano una buona pallacanestro e sono guidati da un ottimo allenatore. Ci aspetta una gara tosta in cui bisognerà giocare con energia contro un roster molto fisico. Veniamo dalla prima settimana intera di lavoro con coach Sacripanti che ha introdotto nuovi giochi difensivi e offensivi. Siamo pronti a dare battaglia davanti ad un pubblico che spero sia ancora più numeroso del solito e che sono certo sarà importante per noi".

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP PASS; durante la gara sarà possibile seguire la diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Napoli Basket grazie ad aggiornamenti, commenti, interviste ed approfondimenti live dal PalaBarbuto. Al match assisterà una rappresentanza dell’Amatori Napoli Rugby, compagine di Serie A.