A2 - Fortitudo Bologna, Dalmonte "Certo che ci sarà un senso di responsabilità contro Udine"

A2 - Fortitudo Bologna, Dalmonte "Certo che ci sarà un senso di responsabilità contro Udine"
© foto di Valentino Orsini / Fortitudo

Reduce da due sconfitte di fila, una a Chiusi e l'ultima in trasferta a Cividale, la Fortitudo Bologna va a caccia di una vittoria e domani sarà impegnata nel big match del Gruppo Rosso contro l'Old Wild West Apu Udine.

“Archiviati pensieri, parole e giudizi, ora è il momento delle azioni, con la spinta della mia totale fiducia e confidenza per portare la squadra ad accettare una partita difficile. Udine ha una base tecnica affidata al talento di Briscoe, Gentile e Sherrill, e noi dovremo cercare di limitare questi giocatori estendendo l’attenzione anche agli altri. Noi in attacco dovremo, specie in casa, avere una produzione in campo aperto superiore alla normalità, ed essere tutti sintonizzati per capire dove prendere vantaggi”, ha detto in presentazione coach Luca Dalmonte. “Questa è una di quelle partite che ti dà motivazioni a prescindere, senza doverle ricercare.”

Sulla sconfitta di Cividale, il coach ha aggiunto: “Sono certo che ci sarà un grande senso di responsabilità e determinazione nell’affrontare la partita. Dovremo fare tutto ciò che è nostro, in attacco come in difesa, consapevoli che è una partita importante. Poi il calendario ci offrirà altre partite. Cosa ho detto ai ragazzi? Che dobbiamo avere una idea condivisa sulle situazioni che dobbiamo correggere e che dobbiamo mantenere. E’ necessario non essere impallinati e condizionati da errori che possono capitare, ed essere pronti a resettare e andare. Altrimenti si producono pensieri che non ti fanno andare lontano, quando invece serve essere sempre pronti a giocare il possesso successivo”.