A2 - Avellino Basket, Jurkatamm "Ancora un mese per farci trovare pronti"
Alla fine del match amichevole tra Avellino Basket e Psa Sant'Antimo, ne ha commentato l'esito l’esterno estone della formazione irpina Mikk Jurkatamm. “Sto bene fisicamente ed in campo si vede, stiamo prendendo queste amichevoli per quello che sono, allenamenti. Proviamo in questi scrimmage ciò che facciamo durante la settimana e cerchiamo ad arrivare pronti alla prima giornata”.
L’ex giocatore della Virtus Bologna fa riferimento alle richieste dell’allenatore. “Il tecnico ci ha detto dall’inizio che il nostro destino dipende dalla difesa, che dovrà essere il nostro marchio di fabbrica”. Sul campionato la guardia estone non ha dubbi: “Sarà molto difficile, ci sono 38 partite speriamo di giocare bene in casa dove dovremo vincere il maggior numero di gare. Abbiamo un mese di tempo quasi, dobbiamo mettere tutto a posto per farci trovare pronti”.
In questo avvio di campionato Jurkatamm è tra i più brillanti dell’organico assieme a Mussini, con cui dividerà molti dei possessi offensivi. “Faccio quello che mi viene richiesto, l’importante è che la squadra possa vincere, il gruppo sta bene insieme, la chimica sta crescendo, ma il campionato è lungo e gli avversari ci studiano. Siamo una squadra di talento, non ci sono star ed ognuno farà la sua parte”.