A2 - A Ferentino Latina Basket vince contro la Fortitudo Agrigento

A2 - A Ferentino Latina Basket vince contro la Fortitudo Agrigento

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket  gioca e vince una gara difficile contro un avversario molto fisico, rimane concentrata anche quando l’Energy Agrigento dimostra di non voler assolutamente mollare, sfrutta la coesione del gruppo e s’impegna costantemente per superare ogni difficoltà. Il risultato finale di 80-71 è frutto di una vittoria corale da parte di una squadra che, anche in questa occasione, è scesa in campo in formazione rimaneggiata, data l’assenza di Capitan Parrillo e di Samuele Moretti. L’inserimento “last minute” di Jacopo Borra ha permesso a Coach Sacco di poter contare su una rotazione in più, e il centro torinese. data la sua esperienza, si è reso molto utile, nonostante non sia ancora entrato nei meccanismi del gruppo. Quattro uomini in doppia cifra con Mayfield miglior realizzatore dei nerazzurri con 19 punti personali (100% da 2 ai liberi) 5 rimbalzi e 5 assist in 39 minuti di gioco. Seguono a ruota Alipiev con 18 punti, 9 rimbalzi e 3 assist in 40 minuti di utilizzo, Cicchetti con 14, 6 rimbalzi e 2 assist in 24 minuti sul rettangolo di gioco e la new entry Borra con 11 punti, 6 rimbalzi e 2 assist in 16 minuti di permanenza sul parquet.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Amo n.e., Zangheri 6, Parrillo n.e., Romeo 6, Mladenov 3, Cicchetti 14, Mayfield 19, Viglianisi 3, Spadon n.e., Borra 11, Rapetti n.e., Alipiev 18. Coach Sacco. Vice Cavazzana. Assistente Tricarico. Tiri da 2 67% (24/36), tiri da 3 20% (3/15), tiri liberi 77% (23/30).
Energy Fortitudo Agrigento:  Ambrosin 17, Traore n.e., Meluzzi 9, Cohill 21, Fabi 6, Caiazza, Chiarastella 1, Morici 10, Sperduto n.e., Peterson 2, Polakovich 5. Coach Calvani. Vice Morganti Tiri da 2 % (/), tiri da 3 % (/), tiri liberi % (/)

Il prossimo appuntamento è per domenica 11 febbraio alle ore 18:00 al Palasport di Lecce, dove i nerazzurri sfideranno a domicilio la HDL Nardò Basket in occasione della prima giornata della seconda fase di qualificazione (Fase a orologio).
Si precisa che: Il calendario ufficiale della fase a orologio sarà reso noto dal Settore Agonistico FIP e da LNP entro la giornata di martedì 6 febbraio, una volta risolte eventuali problematiche di utilizzo degli impianti nelle date dei turni casalinghi previsti dalla formula, e a seguito dell’omologazione dei risultati delle gare dell’ultimo turno disputato da parte del Giudice Sportivo FIP.