Questura di Bologna: il derby di Natale si gioca

Questura di Bologna: il derby di Natale si gioca

Alla Questura di Trento non si fanno troppi problemi. Il giorno di Natale, infatti, è previsto l'incontro di serie A tra Itas Trentino e Consar Ravenna (palla a due ore 18:00) e nessuna polemica né richieste di spostamento all'orizzonte.

Così anche la Questura di Bologna, di fronte al can can della richiesta dei sindacati di Polizia quali il Siulp, il Sap, Fed. Coisp e Siap, ha confermato che la macchina organizzativa dell'evento è già in movimento per bocca del questore Gianfranco Bernabei (virgolettato raccolto dal Corriere dello Sport): "E' una partita che siamo in grado di assolvere senza grosse difficoltà. Siamo abituati a garantire tutto a tutti, manifestazioni politiche, sportive, nei giorni festivi o feriali. Venerdì della prossima settimana incontreremo insieme i rappresentanti delle tifoserie a faremo un appello al massimo fair play per passare una serena giornata di Natale, semplicemente tifando la propria squadra e tenendo solo comportamenti consoni all'evento."

Ci saranno centinaia di uomini schierati quella sera in Fiera. "In base al clima ci organizzeremo con i nostri servizi, altro deterrente sarà la possibilità di documentare all'interno degli impianti tutto molto facilmente. Il derby è molto atteso, ne va dell'immagine della città e dello sport, ma non abbiamo preoccupazioni particolari."

Il PalaFiera aiuta. "Grandi spazi sia all'interno che all'esterno, il che ci consente di gestire bene i deflussi, meglio rispetto al vecchio impianto nelle vie strette del centro. Comprendo i sindacati e il loro compito di tutelare il benessere degli agenti, però siamo abituati a confrontarci tutte le domeniche."