Olimpia, Messina senza 5 giocatori contro la Nutribullet Treviso

Tante assenze per l'Olimpia Milano verso la gara di stasera contro la Nutribullet Treviso. Coach Ettore Messina dovrà fare a meno di Nikola Mirotic e Freddie Gillespie, che si sono infortunati nel corso della partita di EuroLega contro il Fenerbahče. Quindi anche questa partita sarà affrontata con una rotazione obbligata soprattutto nel settore dei centri in cui saranno disponibili solo Zach LeDay, Willie Caruso e Ousmane Diop. Poi ci sarà Pippo Ricci da 4. Più opzioni ovviamente tra gli esterni, anche se Neno Dimitrijevic ha riportato un colpo al gomito in allenamento e Fabien Causeur deve essere gestito in vista della gara di Belgrado, che avvierà un nuovo tour de force. In ogni caso, l’Olimpia per restare nelle posizioni alte della classifica e tentare di migliorare dovrà assolutamente attingere a tutte le sue forze e assicurarsi la vittoria. Treviso non attraversa un grande momento, avendo perso cinque delle ultime sei gare, tuttavia, la situazione di classifica è rimasta tranquilla, tre vittorie di vantaggio sulle ultime tre e comunque sei formazioni alle sue spalle. Allenata dall’espertissimo Frank Vitucci, conta su veterani di talento come Ky Bowman, D’Angelo Harrison, JP Macura, Osvaldas Olisevicius, Bruno Mascolo e l’esplosività di Pauly Paulicap, temibile rimbalzista offensivo.
EA7 Emporio Armani Milano-Nutribullet Treviso si gioca domenica 9 marzo alle 17:30 all’Unipol Forum. A presentare la partita è il vice allenatore Mario Fioretti: “Giochiamo contro una squadra che ha talento e giocatori esperti, ma vogliamo affrontarla pensando a noi stessi e a come migliorare rispetto alle ultime uscite sia in attacco che in difesa. Abbiamo molti problemi fisici ma dovremo comunque venire a capo della partita con l’umiltà e la determinazione che non devono mai mancare”.
Gli ex - Ettore Messina ha allenato a Treviso per tre anni, ai tempi della Benetton, vincendo uno scudetto e raggiungendo una finale di EuroLeague nel 2003, sconfitta contro il Barcellona in trasferta. In quei tre anni ha vinto tre volte la Coppa Italia. Giordano Bortolani ha giocato a Treviso in prestito due stagioni fa, vincendo tra l’altro il trofeo di miglior giovane della FIBA BCL. Bortolani in campionato ha segnato 11.8 punti per gara, 354 punti totali in 30 apparizioni con Treviso. David Torresani, 19 anni, play-guardia di Treviso, ha cominciato a giocare a minibasket all’Olimpia prima che la famiglia si trasferisse all’estero e poi rientrasse a Treviso appunto.