LBA - Olimpia, Shavon Shields: "Con Mirotic siamo più imprevedibili"

Shavon Shields è stato intervistato durante il Media Day dell'Olimpia Milano, che si è svolto oggi al Forum di Assago. Tanti i temi di cui parlare: dall'arrivo di Mirotic alle ambizioni in Eurolega; l'attaccamento alla città e al club alla vigilia della quarta stagione nel club.
"Siamo più forti fisicamente, abbiamo tanto talento e siamo più forti atleticamente, il resto lo dobbiamo costruire. Ma l'impressione delle prime settimane insieme è questa. Nikola è un giocatore incredibile, un super talento: lo ha dimostrato ovunque sia andato. Sono felice che sia con noi, credo che ci aiuterà ad essere più imprevedibili.
Venire a Milano ha rappresentato un passo importante per la mia carriera. Ho trovato persone eccellenti come il coach, lo staff, i miei compagni di squadra che mi hanno aiutato a crescere come giocatore e come persona. Amo questo club e la sua organizzazione. Milano? E' bellissima: la gente è a posto, trovi ovunque buon cibo e tanta cultura, una città super dove vivere. Ormai la considero casa mia da tanto tempo.Gesticolare mentre parlo? Un pò l'ho imparato ma lo lascio fare a Melli e agli altri italiani (ride).
In EuroLeague ogni sera devi dare il meglio di te stesso perchè sai che sarà dura. L'avversario più tosto che ho incontrato? Non credo di poter fare un solo nome. In ogni partita tutti possono battere gli altri. Nemmeno saprei dire un nome per la favorita: siamo solo all'inizio della stagione, tante squadre si sono rinnovate e hanno talento e atletismo. Si vedrà, molte hanno i numeri per poter vincere."