LBA - Ettore Messina su Pangos: "Il play da cui ripartire..."

LBA - Ettore Messina su Pangos: "Il play da cui ripartire..."

Ettore Messina è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport al media day di EuroLeague dell'Olimpia Milano. «Questa è la mia ultima squadra per tutta una serie di ragioni. Quando lavori per il Signor Giorgio Armani hai già abbastanza motivazioni. Ti alzi alla mattina come la famosa gazzella: devi subito iniziare a correre per fare qualcosa di buono per te», esordisce Messina. «Idee dopo la Supercoppa? Ripartiamo da Shields, Mirotic e Melli. I tre play saranno fondamentali. Importante sarà il recupero di Baron».

Su Kevin Pangos e Nikola Mirotic. «(Pangos) è il play da cui ripartire. Ha fatto una buona prestagione e una Supercoppa mediocre, come tutta la squadra. Lo e Flaccadori lo aiuteranno. Mirotic è un ragazzo serio, si allena bene. Sta cercando di capire le dinamiche della squadra. È abituato ad avere un ruolo importante, non solo tecnico».

Su Bortolani e l'importanza di avere Kyle Hines al fianco di Caruso e Kamagate. «(Bortolani) con la Virtus e in precampionato ha dimostrato le sue qualità e la voglia di confrontarsi a un livello tecnico e fisico più alto. Hines? È come avere Oppenheimer che dà ripetizioni di aritmetica. Willie e Ismael si allenano con la stessa aggressività di Bortolani».