L'Olimpia Milano conquista il terzo atto e firma il 2-1 nella serie

Il terzo quarto - Dopo un primo tempo chiuso dai milanesi avanti di nove punti, con Trento che però ha provato a non mollare. ecco che nel secondo tempo le cose sono completamente cambiate. I campioni d'Italia con un parziale di 27-11 hanno spazzato via Trento e poi nell'ultima frazione hanno solo dovuto gestire il vantaggio senza particolari difficoltà.
Shields, Brooks, Mirotic e LeDay - Sono stati loro i grandi protagonisti del successo dei biancorossi. Il grande ex di giornata ha disputato una partita di grande concretezza con 22 punti segnati (75% da 2 e 60% da 3). A quota 20 troviamo un caldo Armoni Brooks, che nel secondo tempo da tre punti non ha sbagliato quasi mai. Dopo una gara 2 non delle migliori, ecco che Mirotic si riscatta con 15 messi a referto. Ultimo, ma non meno importante, Zach LeDay che con il suo solito carisma trascina l'Olimpia Milano al successo.
Ed ora... - L'EA7 Olimpia Milano vuole chiudere la serie nella prossima gara. Non sarà semplice, perchè l'Aquila Trento dopo lo schiaffone di ieri sera vorrà sicuramente reagire e riscattare un secondo tempo da dimenticare. Nei playoff, ogni partita è a sè e tutto può succedere, anche nel giro di 48 ore. Milano per chiudere la serie, Trento per allungarla al quinto atto.