Mike Batiste spiega perché l'Europa non ha bisogno della NBA

Mike Batiste è stato una leggenda in EuroLeague e oggi è assistente allenatore nella NBA con i Toronto Raptors. Parlando a BasketNews, Batiste ha spiegato perché l'Europa non ha bisogno della NBA. «Stiamo sentendo voci su NBA Europe e cose del genere. E penso che sia per questo che l’NBA sta cercando di entrare qui, perché abbiamo la competizione, abbiamo l’orgoglio, abbiamo la passione dei tifosi, che lì nell’NBA manca», ha detto l'ex Panathinaikos. «E stanno cercando dei modi per arrivare qui. Ma io penso che il prodotto EuroLeague sia già buono, solido di per sé. Non c’è davvero bisogno, sai, di un’espansione»,.
Il tre volte campione dell’EuroLeague ha inoltre espresso il suo sostegno alla competizione europea, affermando che è il miglior torneo di basket.
«Alla fine della giornata, davvero nulla può competere con l’EuroLeague. Sai, di nuovo, l’orgoglio dei tifosi, la passione, ogni partita conta. Ogni partita è una situazione preziosa. E per me, mi piace stare in quelle situazioni, in ambienti ostili, e vedere se riesco a dare il meglio in quel contesto. Quindi adesso va bene così. E quei ragazzi che arrivano qui sanno che c’è una grande competizione. Ed è per questo che sono qui. L’orgoglio e la passione di tifosi e giocatori, ogni partita conta. Non hai quelle situazioni nell’NBA. E penso che da qui debbano partire [l’NBA], curare i propri affari e migliorare da lì, giusto? Gli ascolti televisivi dell’EuroLeague sono in crescita. La presenza dei tifosi è in aumento. Il modo in cui viene promossa sui social media sta decollando. Quindi sta davvero, davvero crescendo. E non vedo davvero come l’NBA possa intervenire e aiutare, quando stiamo già andando bene», ha concluso Batiste.