L'Olimpia Milano batte Tortona al Memorial Bottacin: i primi spunti della stagione

Dopo aver vinto nel weekend il City of Cagliari, l’Olimpia Milano batte anche Tortona della quarta edizione del Memorial Bottacin. 81-70 il punteggio finale in favore dei milanesi.
La voglia di correre ed un Bolmaro già in grande spolvero - Fin dai primi possessi, gli uomini di coach Ettore Messina sembrano avere le idee molto chiare in testa e provano a correre il più possibile per trovare canestri facili. Bolmaro su tutti ha tanta intensità sia in attacco che in difesa, è penalizzato un po’ dai falli che commette, ma ogni volta che torna in panchina, Ettore Messina lo applaude per il lavoro svolto in campo.
Lorenzo Brown ha già le chiavi del gioco - Lo scorso anno un giocatore del genere l’EA7 Olimpia Milano non lo aveva ed infatti lo si nota da come la squadra sta in campo. Siamo a settembre e per dare giudizi è ancora molto presto, ma Lorenzo Brown sarà fondamentale per questo gruppo. Insieme a Shields e LeDay, chiude anche lui in doppia cifra a quota 13.
Il solito Shields - Se si parla di giocatori importanti, ecco che Shavon Shields rientra tra questi. Il danese come sempre fa il suo e quando gioca alla Shields c’è proprio poco da fare. 15 punti con la sua solita eleganza. I compagni lo cercano e lui si fa trovare pronto e punisce la difesa di Tortona. Insieme a Guduric e Lorenzo Brown sarà la guida di questo gruppo, che ha tutto per fare una grande stagione.