F8 2026: L'Olimpia Milano batte Trieste nel segno di un superlativo Shields
All'Inalpi Arena di Torino, l'Olimpia Milano vince contro Trieste ed accede alla semifinale di sabato contro Brescia.
MVP - Non ci sono troppi dubbi su chi sia stato il miglior giocatore della gara. Shavon Shields ha giocato una partita della sue. Il numero 31 ha approcciato fin dalla palla a due molto bene, dimostrando di essere venuto a Torino con un obiettivo ben specifico: tornare a casa con il trofeo. Non sarà facile, ma Milano nella sfida di ieri sera ha dimostrato che ieri sera quando gioca come sa è davvero difficile. 28 punti (71.4% da 2, 62.5% da 3, 100% TL) e 26 di valutazione. Se il danese gioca così, è difficile fermarlo.
L'importanza di Leandro Bolmaro: Tra le cose che funzionano l'aspetto difensivo è quello che quando risulta efficace fa davvero la differenza. Infatti, l'Olimpia Milano quando è solidi in difesa mette in difficoltà i suoi avversari, togliendoli ogni punto di riferimento. Tra gli specialisti difensivi della squadra ci tre giocatori che sono davvero molto importanti sotto questo punto di vista; Leandro Bolmaro, Quinn Ellis e Josh Nebo. I primi due hanno grande esplosività e sono costretti sempre a marcare il miglior giocatore della squdra avversaria, mentre Nebo con la sua fisicità sotto le plance si fa rispettare.
Il parziale del secondo quarto - Dopo un primo quarto chiuso sul 29-19, nella seconda frazione Milano ha faticato in difesa ed ha concesso ben 30 punti. In vista della sfida contro Brescia questa cosa va sistemata perchè sennò rischi di venire eliminato. Nel secondo tempo poi infatti una reazione c'è stata con l'Olimpia Milano che ha dimostrato ancora una volta che se difenda come per gli avversari pareggiare la fisicità diventa complesso.