Memphis Grizzlies aggiornano sugli infortuni di Morant e Caldwell-Pope
I Grizzlies sono alle prese con due infortuni abbastanza importanti. Per il primo, il playmaker Ja Morant sta mostrando segnali di miglioramento nel recupero dalla lesione al legamento collaterale ulnare del gomito sinistro. Memphis ha fatto sapere che il giocatore verrà sottoposto a una nuova valutazione tra due settimane. Morant non scende in campo dal 21 gennaio, quando si è infortunato contro Atlanta, e continua ad avvertire fastidi. In questa stagione ha disputato soltanto 20 partite, appena tre dall’inizio del nuovo anno.
La sua scarsa disponibilità — 79 presenze complessive nelle ultime tre stagioni — unita a un contratto da 42,4 e 44,9 milioni di dollari nei prossimi due anni, ha frenato l’interesse delle squadre alla deadline, nonostante le voci secondo cui il giocatore si aspettasse una cessione. Anche il suo rendimento è calato: viaggia a 19,5 punti di media, tirando con il 41% dal campo e un 23,5% da tre, entrambi minimi in carriera. Memphis dovrebbe tornare a valutare possibili trade in estate, dopo aver già parlato con Miami, Minnesota e Milwaukee prima della chiusura del mercato.
La franchigia ha inoltre comunicato, per il secondo caso, che Kentavious Caldwell-Pope sarà operato giovedì per correggere un disallineamento al mignolo della mano destra. Caldwell-Pope, arrivato da Orlando la scorsa offseason, ha giocato 51 delle prime 53 gare dei Grizzlies, producendo 8,4 punti, 2,5 rimbalzi e 2,7 assist uscendo dalla panchina. La squadra ha spiegato che i tempi di recupero saranno definiti dopo l’intervento, anche se ci si aspetta un pieno rientro. Con Memphis ferma a 20-33 e distante cinque partite e mezza dall’ultimo posto utile per il play-in a Ovest, è possibile che Caldwell-Pope non torni in campo prima della fine della stagione.