EuroLeague - Olympiacos e Olimpia Milano, uno scrimmage in tre quarti

EuroLeague - Olympiacos e Olimpia Milano, uno scrimmage in tre quarti

Olympiacos e Olimpia Armani Milano si sono affrontate in una sessione amichevole di allenamento allo stadio ausiliario del Peace and Friendship Stadium del Pireo. Le due squadre si sono affrontate giocando solo in tre quarti, dove il punteggio è stato azzerato all'inizio in ogni periodo.

Il primo e il terzo si sono conclusi senza un vincitore (20-20 e 18-18), mentre in quello centrale l'Olympiacos ha prevalso con un tiro da tre di Thomas Walkup a fine tempo (60-57 il punteggio complessivo).

L'Olimpia Milano ha pareggiato la partita nel primo quarto con un tiro di Bortolani a fine periodo (rimessa a 3.5 secondi ben eseguita e perfetto uso del cronometro), e il terzo con una rubata di Kyle Hines, che è stata convertita in un layup. Nikola Milutinov, Nigel Williams-Goss e Shaquielle McKissick sono stati lasciati fuori dalla partita dal tecnico dell'Olympiacos Giorgios Bartzokas.

L'Olimpia ha schierato Guglielmo Caruso nel quintetto iniziale, com'era accaduto nella finale di Cagliari, assieme a Nikola Mirotic e Alex Poythress. Con un solo playmaker a disposizione, Devon Hall ha giocato per lo più da point-man, con Shavon Shields e Bortolani da guardia. L'Olimpia è stata avanti in ogni periodo e giocato trenta minuti apprezzabili, anche se aveva meno possibilità di ruotare gli uomini rispetto all'avversario e questo ha determinato qualche momento di black-out.