Per Jayson Tatum possibile il ritorno in campo con i Celtics prima della fine del 2025-26

Per Jayson Tatum possibile il ritorno in campo con i Celtics prima della fine del 2025-26

Solo due mesi e mezzo dopo l'infortunio della rottura del tendine d'Achille in gara 4 playoff contro i Knicks, Jayson Tatum è stato visto camminare senza stivale, dando ai fan la speranza di una pronta guarigione. Tatum è tra le poche stelle NBA firmate per Jordan Brand, e quel gruppo include la nuova guardia dei LA Clippers Chris Paul. Paul organizza un Elite Camp CP3 a Las Vegas e Tatum è andato a trovarlo: non gioca, ovviamente, ma cammina bene senza uno stivale protettivo. Anche altre stelle dell'NBA come Paolo Banchero degli Orlando Magic e Ryan Dunn dei Phoenix Suns hanno fatto un'apparizione al Camp di Paul e hanno avuto un po' di azione in campo. 

Steve Bulpett, un giornalista che scrive dei Celtics, ha raccolto la testimonianza di uno scout presente: "Non sono un medico, ma ho visto ragazzi tornare dalle lacrime di Achille, e lui sembrava molto avanti. Sono rimasto un po' scioccato nel vedere quanto bene si stesse muovendo. Non ho idea di cosa significhi tutto questo per quando potrà tornare. Sono sicuro che lui e i medici dei Celtics hanno impostato il loro programma e si assicureranno che sia dove deve essere quando tornerà. Ma in questo momento sta benissimo. Certo, non correva e nemmeno faceva jogging, ma era in ottima forma e non aveva problemi a fare la sua parte al camp."

Sebbene non sia stato fissato un calendario ufficiale per il rientro in campo di Tatum, gli infortuni al tendine d'Achille richiedono in genere 9-12 mesi di recupero, che spesso comporta il mettere da parte i giocatori per un'intera stagione. Anche quando i giocatori tornano, la maggior parte di solito non sono mai gli stessi. Nel caso di Tatum, tuttavia, il suo recupero sta procedendo molto più velocemente e senza intoppi del normale. Aiuta anche il fatto che si sia affrettato a sottoporsi all'intervento chirurgico.