NBA - Warriors, la trattativa di rinnovo con Klay Thompson incide negativamente

NBA - Warriors, la trattativa di rinnovo con Klay Thompson incide negativamente

Dire che Klay Thompson e i Golden State Warriors stiamo avendo grosse difficoltà è un eufemismo. Dopo aver iniziato la stagione 2023-24 con un record di 6-2, i Warriors hanno perso sette delle ultime nove partite, incluso una striscia di sei perse consecutive. Sebbene Stephen Curry abbia continuato a giocare a un livello da MVP, le difficoltà di Thompson sono state ben documentate.

In 16 partite, Klay ha tenuto una media di 15,0 punti e 3,3 rimbalzi a partita, con medie ben al di sotto di quelle di una stagione fa. Quindi, cosa sta succedendo tra Thompson e i Warriors? Klay non è sicuramente lo stesso giocatore di una volta: 33 anni, infortunio al legamento crociato anteriore e al tendine d'Achille in due stagioni consecutive, e per finire una trattativa di rinnovo contrattuale che non decolla.

Thompson è destinato a diventare unrestricted free agent la prossima offseason. Non sono stati fatti progressi nelle trattative e, secondo Kendra Andrews di ESPN, il lento inizio di stagione è da attribuire al disagio e alla frustrazione che prova la guardia. di solito, con il contratto in scadenza, i giocatori tendono a mettersi in evidenza, ma non è questo il caso: eppure potrebbe essere l'ultima occasione per strappare un buon rinnovo.