NBA - Warriors, fuori casa non va: decima sconfitta di fila

NBA - Warriors, fuori casa non va: decima sconfitta di fila
© foto di Golden State Warriors

Golden State Warriors hanno evidenti problemi fuori dalla Bay Area di San Francisco. Quella contro gli Atlanta Hawks di stanotte è stata infatti la decima sconfitta consecutiva fuori casa per i Warriors in questa regular season, con il record stagionale che dice 7-28.

Golden State ha un record complessivo di 36-35 e rimangono adesso 11 gare da giocare, 5 in casa e 6 fuori casa. La classifica corta della Western Conference gli permette ancora di essere in corsa per un posto ai playoff, senza dover passare per il play-in.

"Siamo partiti 14-4, sembravamo in gran forma, poi abbiamo iniziato a fare palle perse e la loro transizione ci ha danneggiato, e questo è stato il problema negli ultimi otto minuti del primo quarto", ha detto coach Steve Kerr dopo la partita.

"Poi ci siamo stabilizzati, abbiamo fatto un lavoro migliore nel gestire le loro transizioni e nella cura della palla. Sono orgoglioso dell'impegno dei nostri ragazzi. Abbiamo avuto delle occasioni. Negli ultimi due minuti abbiamo avuto diversi tiri per passare in vantaggio, ma non siamo riusciti a concludere nulla. Ma mi piace l'impegno, mi piace l'energia. Questi ragazzi sono combattivi. Credo in loro. Credo che con questo gruppo succederà qualcosa di buono. Dobbiamo solo continuare a lottare e ad andare avanti".