NBA Playoff - Indiana perde Haliburton per infortunio in Gara 2: tremano i Pacers

NBA Playoff - Indiana perde Haliburton per infortunio in Gara 2: tremano i Pacers
© foto di nba.com

La guardia degli Indiana Pacers Tyrese Haliburton ha subito un infortunio al bicipite femorale durante la sconfitta di giovedì sera per 126-110 contro i Boston Celtics in Gara 2 delle finali della Eastern Conference. Haliburton è uscito dalla partita a poco meno di 3' alla fine del terzo quarto e ha zoppicato negli spogliatoi. Poco dopo, i Pacers hanno escluso il loro playmaker per il resto della partita. Ha chiuso con 10 punti, otto assist e quattro rimbalzi in 28 minuti. Con i Pacers in svantaggio per 2-0 nella serie, Gara 3 è in programma sabato sera in Indiana.

L'allenatore Rick Carlisle ha detto dopo la partita che il tendine del ginocchio di Haliburton era dolorante all'intervallo, ma ha scelto di testarlo durante il terzo quarto. Carlisle ha aggiunto che la squadra saprà di più sulla gravità dell'infortunio venerdì. "Ci ha provato e ha fatto tutto lo sforzo che poteva", ha detto Carlisle. "Non stava andando bene. Così lo staff medico ha deciso che doveva andare sul retro e lavorare su di lui". L'infortunio sembra avvenuto per un movimento laterale difensivo su Jayson Tatum. Haliburton è inciampato, facendo una smorfia evidente con il viso.

L'infortunio è ancora più preoccupante per i Pacers dato che Haliburton ha saltato 10 partite durante la stagione regolare per uno stiramento al bicipite femorale sinistro, lo stesso che si è fatto male giovedì, nella gara dell'8 gennaio sempre contro i Celtics a Indianapolis. Dal suo ritorno in campo alla fine di gennaio non ha però reso altrettanto bene, tanto che alcuni hanno ipotizzato un ritorno anticipato all'attività nel tentativo di soddisfare la soglia di 65 partite appena imposta dalla lega per essere considerato nella premialità stagionale.