NBA - Play-in: a Sacramento i Warriors sono davvero favoriti sui Kings?

NBA - Play-in: a Sacramento i Warriors sono davvero favoriti sui Kings?

Questa sera al Golden 1 Center di Sacramento si gioca una finale secca ("una gara 7 di playoff" l'ha definita Steph Curry) con i Warriors ospiti favoriti di 3,5 punti sui Kings secondo gli scommettitori americani. Gli sfavoriti in casa non sono particolarmente comuni nei playoff NBA, ma è facile capire perché gli scommettitori preferirebbero Golden State. I Warriors sono un club esperto e collaudato, ancora guidato dai giocatori principali - Stephen Curry, Klay Thompson e Draymond Green - che hanno portato la franchigia a quattro campionati dal 2015.

I Dubs hanno anche battuto i Kings nel primo turno dei playoff della scorsa stagione come testa di serie inferiore e sono stati la squadra più calda negli ultimi tempi. Golden State arriva alla partita di play-in di martedì dopo aver vinto 10 delle ultime 12, mentre Sacramento ha vacillato nelle ultime settimane. Una volta ben posizionati per lottare per un posto tra i primi sei, i Kings hanno perso sette delle 11 gare per concludere la loro stagione, con tre delle loro quattro vittorie in quel periodo arrivate contro squadre con la testa già rivolta al draft.

I Warriors sono anche i più sani dei due club. Manca Gary Payton II (stiramento al polpaccio sinistro), ma possono compensare. I Kings, d'altra parte, hanno più difficoltà a sostituire le ali mancanti, Malik Monk (distorsione al ginocchio destro) e Kevin Huerter (intervento chirurgico alla spalla sinistra). Anche se i tifosi di Sacramento creeranno un ambiente casalingo favorevole (e rumoroso) per i Kings, i Warriors sono sembrati una delle migliori squadre della conference durante la seconda metà della stagione: il loro record di 27-14 e il +5,5 di valutazione netta sono entrambi al terzo posto nell'Ovest.