NBA - Nei Media Day tutti si offrono per le Olimpiadi di Parigi con Team USA

Le Olimpiadi del 2024 a Parigi sono state un argomento di discussione popolare nei media day della NBA lunedì, con molte delle più grandi stelle americane della lega che hanno espresso interesse a rappresentare Team USA la prossima estate.
L'ala dei Suns Kevin Durant, che ha vinto medaglie d'oro olimpiche nel 2012, 2016 e 2020, è stato irremovibile nell'affrontare i suoi piani per il 2024, dicendo ai giornalisti: "Giocherò alle Olimpiadi l'anno prossimo", secondo Tim Reynolds di The Associated Press.
Il compagno di squadra di Durant ai Suns, Devin Booker, ha anche indicato che avrebbe accettato un invito da USA Basketball, come scrive Duane Rankin di The Arizona Republic, mentre l'ex compagno di squadra di KD Warriors Stephen Curry ha detto ai giornalisti: "(Io) voglio assolutamente essere nella squadra", secondo Reynolds.
LeBron James, che si diceva il mese scorso avrebbe reclutato le sue altre stelle statunitensi per giocare alle Olimpiadi del prossimo anno, ha confermato il suo interesse, twitta Jovan Buha di The Athletic. Il suo compagno di squadra Anthony Davis non era ancora pronto a impegnarsi, dicendo ai giornalisti che è troppo presto per dire se giocherà. E Joel Embiid deve ancora prendere una decisione... Ecco di più sul potenziale roster del Team USA, che può ospitare solo 12 giocatori:
L'ala forte dei Celtics Jayson Tatum intende giocare per gli Stati Uniti a Parigi, twitta Jeff Goodman di The Messenger. Anche il suo compagno di squadra Jaylen Brown ha espresso interesse, dicendo ai giornalisti che non c'è "onore più grande" che rappresentare il suo paese e aggiungendo che sarebbe "fantastico" giocare alle Olimpiadi del prossimo anno.
L'ala dei Clippers Kawhi Leonard ha detto che avrebbe preso in considerazione l'idea di giocare per il Team USA alle Olimpiadi di Parigi, secondo Andrew Greif del Los Angeles Times. Così si sono resi disponibili l'ala dei Bucks Khris Middleton e il centro Brook Lopez; la guardia dei Pacers Tyrese Haliburton e quella dei Rockets Fred VanVleet; anche la guardia dei Bulls Zach LaVine e il power forward dei Nuggets Aaron Gordon sono tra i giocatori che hanno indicato che avrebbero accettato inviti dal Team USA se li avessero ricevuti. Anche il centro degli Heat Bam Adebayo, la guardia dei Suns Bradley Beal, la guardia dei Cavaliers Donovan Mitchell e l'ala dei Knicks Julius Randle rientrano in quel gruppo, senza dimenticare che Paul George, Zion Williamson e Kyle Kuzma hanno espresso un certo interesse a giocare per il Team USA, mentre l'ala degli Heat Jimmy Butler non ha escluso la possibilità. Meno male che possono andarci soltanto in 12!