NBA - Marc Gasol fuori radar: "Devo allenarmi e vedere cosa farò"

Dopo il taglio da parte dei Memphis Grizzlies a settembre e le ipotesi di un ritorno in Europa al Barcelona o al Girona si sono perse le tracce di Marc Gasol. Il centro, 36 anni, ha parlato della sua situazione attuale e dell'incertezza dei suoi piani in un'intervista a Ricardo Moya su “Sentido De La Birra”.
“Devo allenarmi e vedere cosa farò” ha detto Gasol come riferito da Gigantes. “Sono sul punto di vedere quanto lontano posso vedere me stesso e vedere cosa voglio fare quando sono al punto ottimale”.
"Sono stato fortunato ad aver giocato molti anni nella NBA e ad aver sperimentato praticamente tutto ciò che si può vivere come giocatore di basket", ha raccontato. “Quello che esigo da me stesso non è solo di esserci, ma anche di aiutare e dare il mio contributo. Quella richiesta e ciò che quel ritmo di vita comporta è un pedaggio e cominciavo a non essere valido come avrei voluto”.
“Ho pensato se potrei tornare di nuovo a quel livello? Ho cancellato l'intera scheda e ho ricominciato da capo. E ora devo allenarmi”, ha detto Gasol. Vederlo rientrare in bazzica per una formazione di EuroLeague nella prossima primavera potrebbe essere possibile.