NBA - Lottery: la prima scelta del Draft 2021 per i Pistons

NBA - Lottery: la prima scelta del Draft 2021 per i Pistons

La Lottery del Draft 2021 ha animato la serata della NBA prima della palla a due tra Suns e Clippers, le palline bianche hanno espresso il loro verdetto e i Pistons hanno vinto la prima scelta. Adesso tutti gli occhi sono puntati su Cade Cunningham, il grande favorito per essere selezionato in prima posizione.

Al secondo posto seceglieranno, i Rockets che sognavano questa prima scelta con Hakeem Olajuwon come loro rappresentante. Houston potrebbe scegliere Evan Mobley o Jalen Green.

In terza posizione, i Cavaliers, e in quarta posizione, i Raptors che hanno fatto un grande balzo in avanti poiché avevano solo un 8,5% di possibilità di selezionare in questo posto.

Gli altri grandi vincitori della serata sono i Warriors che prendono la settima scelta dei Wolves insieme alla quattordicesima, e Golden State potrebbe scambiare i due per un ottimo giocatore. Ma anche i Magic che sceglieranno in 5° e 8° posizione.

Da segnalare che per il terzo anno consecutivo, e dall'entrata in vigore delle nuove norme “anti-tanking”, il peggior record della stagione regolare non ha recuperato la prima scelta. Ecco l'ordine completo del primo giro del draft 2021.

1.Detroit Pistons

2.Houston Rockets

3.Cleveland Cavaliers

4.Toronto Raptors

5.Orlando Magic

6.OKC Thunder

7.Golden State Warriors (via Wolves)

8.Orlando Magic (via Bulls)

9.Sacramento Kings

10.New Orleans Pelicans

11.Charlotte Hornets

12.San Antonio Spurs

13.Indiana Pacers

14.Golden State Warriors

15.Washington Wizards

16.OKC Thunder

17.Memphis Grizzlies

18.OKC Thunder

19.New York Knicks

20.Atlanta Hawks

21.New York Knicks

22.LA Lakers

23.Houston Rockets

24.Houston Rockets

25.LA Clippers

26.Denver Nuggets

27.Brooklyn Nets

28.Philadelphie Sixers

29.Phoenix Suns

30.Utah Jazz