NBA - Il torneo infrastagionale potrebbe partire nel 2023-24

NBA - Il torneo infrastagionale potrebbe partire nel 2023-24

Sempre alla caccia di novità per la sua NBA, Adam silver aveva partorito l'idea di disputare un torneo durante la stagione regolare della NBA, per creare un nuovo motivo di interesse dopo l'introduzione del "play-in" che ha portato a dieci il numero delle squadre interessate ai playoff.

Alla fine si starebbe optando per un torneo a metà campionato, riservato alle prime otto con un tabellone a eliminazione diretta. Un po' come la nostra Coppa Italia. Un milione di dollari da dividere tra i componenti della squadra vincitrice, bonus per i governors e gestione del calendario.

Secondo The Athletic la quadra sarebbe stata trovata, e la prima edizione potrebbe svolgersi già nella stagione 2023/24. La stagione regolare passerebbe a 78 partite in luogo delle 82, e le squadre coinvolte, come detto, appena otto.

Restano da conoscere alcuni dettagli. Il tutto si giocherebbe prima di Natale, dopo circa un quarto di stagione. Saranno le prime quattro squadre dell'est e dell'ovest, o le prime otto in tutte le conference? 

Inoltre, quale sarà la sorte delle 22 squadre che non parteciperanno a questa competizione? E sarà la posta in gioco sportiva di questo torneo?. Nessuna informazione in questo momento.