NBA - I Wolves perdono la testa, Boston si prende la vittoria

NBA - I Wolves perdono la testa, Boston si prende la vittoria
© foto di nba.com

Nel Target Center di Minnesota Jaylen Brown (35 punti, 10 rimbalzi) è stato l'uomo forte di Boston che ha rimbalzato perfettamente dopo il passo falso a Houston. La partita è stata combattuta fino alla fine, per un epilogo imprevedibile. Sotto -9 a 5 minuti dalla fine, i Wolves sono tornati a contatto con i Celtics. 

Ma diversi fischi controversi, come un contatto tra Grant Williams e Rudy Gobert (oltre a un fallo tecnico non fischiato per Joe Mazzulla che ha superato la linea centrale per chiedere un time out su questa azione), o un generoso fallo assegnato a Marcus Smart su un importante "and-1", i giocatori del Minnesota avevano il sangue in ebollizione. 

È poi salita l'esasperazione perché Edwards ha avuto il tiro da 3 punti per tornare in vantaggio a 30 secondi dalla fine... Invece, il playmaker dei Wolves è stato espulso per aver suggerito che gli arbitri si stavano inclinando verso i Celtics, prima che Kyle Anderson lo seguisse per aver discusso con troppa veemenza.

Minnesota - Boston 102-104. Boxscore: 28p+10r Edwards, 15 Gobert, Reid e Anderson, 14 McDaniels per i Wolves (35-35); 22p+12r Tatum, 12 Brogdon, 11 Horford per i Celtics (48-22).