NBA - I Clippers vogliono andarci piano con Kahwi Leonard

NBA - I Clippers vogliono andarci piano con Kahwi Leonard
© foto di Los Angeles Clippers

Quindici mesi dopo che Kawhi Leonard ha giocato l'ultima volta in una partita NBA per poi essere operato a un legamento crociato anteriore infortunato nel lglio 2021, i Clippers possono vedere il suo ritorno in campo avvicinarsi.

Leonard è stato autorizzato a giocare il "cinque contro cinque" durante la preseason e "si sente benissimo", come ha riferito Lawrence Frank, il presidente delle Basketball Operations dei Clippers.

Parlando presso la struttura della squadra giovedì mattina, Frank non ha offerto dettagli su come sarà la disponibilità di Leonard durante il ritiro, che inizia martedì a Las Vegas, dicendo che “non entreremo in previsioni su cosa farà o non lo farà”. Lo riferisce il Los Angeles Times.

La prima delle quattro partite di preseason della squadra si gioca il 30 settembre a Seattle. Eppure Frank, tra l'elogio della disciplina di Leonard durante il processo di riabilitazione, ha detto che Leonard ha giocato in ambienti controllati per molto tempo e sta tendendo verso un ritorno in campo.

Come con Leonard, i Clippers stanno praticando quello che Frank ha definito il gioco lungo con alcuni dei loro giocatori chiave a rotazione mentre entrano in una stagione di grandi aspettative in questo campionato. 

Paul George, il compagno di corsa All-Star di Leonard che ha saltato la maggior parte della scorsa stagione a causa di una distorsione al legamento del gomito, è completamente sano, ha detto Frank.

George, le guardie Reggie Jackson e John Wall, e anche le ali forti Marcus Morris Sr. e Nicolas Batum hanno tutti 30 anni, e con un record di 61 partite prima della pausa All-Star.

Così i Clippers hanno dato la priorità alla costruzione del roster in questa pausa estiva per consentire ai suoi giocatori di avere più tempo possibile per riposare, ed essere pronti e sani per la nuova stagione.