NBA - I Celtics rinunciano a Ryan Arcidiacono e Juwan Morgan

NBA - I Celtics rinunciano a Ryan Arcidiacono e Juwan Morgan

Secondo un rapporto di Jay King di The Athletic, i Boston Celtics rinunciano a Ryan Arcidiacono e Juwan Morgan. Entrambi i giocatori avevano un contratto Exhibit 10. Questo fa ritenere che, se verranno recuperati dagli Off waivers, saranno destinati a giocare nella affiliata di G-League Maine Celtics.

Entrambi i giocatori rimarranno legati a Boston e al sistema Celtics, ma saranno considerati dalla NBA free agent e potranno firmare con qualsiasi squadra NBA.

Ryan Arcidiacono ha firmato con Boston alla fine della offseason. Ha trascorso i primi quattro anni della sua carriera con i Chicago Bulls. Arcidiacono è apparso in due partite di preseason e ha giocato 22 minuti. 

Juwan Morgan ha firmato con i Celtics a metà settembre. Ha suonato per gli Utah Jazz per i primi due anni della sua carriera. Morgan era indietro all'inizio del training camp a causa di un infortunio al tendine del ginocchio. Ha giocato solo sei minuti in un'apparizione precampionato per Boston. 

Il roster dei Celtics ora è di 18 giocatori. Boston ha ancora un posto two-way aperto, insieme a Sam Hauser. Sia Garrison Mathews che Theo Pinson sono in competizione per quel posto, così come un potenziale posto nel roster standard.

Jabari Parker è l'unico altro giocatore dei Celtics che non ha un contratto completamente garantito. L'accordo di Parker è garantito per $ 100.000 e sarà garantito per $ 1,1 milioni se sarà ancora con Boston la sera della prima partita di campionato.

Le squadre NBA hanno tempo fino alle 17:00 ET di sabato 16 ottobre (le 23:00 ora italiana) per rinunciare a giocatori non garantiti senza incorrere in un cap hit. Tutti i roster devono essere definiti entro lunedì 18 ottobre.