NBA Draft 2023 - Miller verso la #3 a Charlotte, i Rockets puntano i fratelli Thompson

NBA Draft 2023 - Miller verso la #3 a Charlotte, i Rockets puntano i fratelli Thompson

Johnathan Wasserman, specialista Draft di Bleacher Report, ha pubblicato un nuovo mock draft con il 22 giugno ormai sempre più vicino. Con i San Antonio Spurs che con la prima scelta chiameranno Victor Wembanyama, è ancora da capire su chi punteranno subito dopo Charlotte Hornets, Portland Trail Blazers e Houston Rockets. 

Se fino a poco tempo fa pareva Scoot Henderson il candidato alla seconda scelta, adesso sembra difficile che gli Hornets possano che non scegliere Brandon Miller. Il prodotto di Alabama sarebbe sicuramente un fit migliore con il roster di Charlotte e soprattutto con LaMelo Ball. Con Gordon Hayward in scadenza alla fine della prossima stagione, Miller potrà trovare spazio sia come ala che come guardia.

A scegliere per terzi saranno i Trail Blazers. Questa estate rappresenta un momento cruciale per Portland, poiché hanno necessariamente posto come obiettivo principale la costruzione di una squadra vincente attorno a Damian Lillard. Le dichiarazioni chiare di Dame e il suo ultimatum alla dirigenza suggeriscono che la franchigia possa valutare anche lo scambio della scelta. Tuttavia nel caso si decidesse di pescare al Draft, è impensabile che si possa passare oltre Scoot Henderson.

Interessante invece la posizione degli Houston Rockets che sembrano puntare con la quarta scelta a uno dei fratelli Thompson. Nell'ipotesi che James Harden ritorni, il bisogno più grande per Houston sarà quello di un'ala, con Jalen Green e Jabari Smith a completare il lineup. Sia Ausar che Amen Thompson, entrambi nell'Overtime Elite questa stagione, sono sotto considerazione da parte della franchigia. Sembra essere avanti il secondo, per il momento.