NBA - Donovan Mitchell: i Cavaliers dovrebbero ritirare la maglia n. 2 di Kyrie Irving

NBA - Donovan Mitchell: i Cavaliers dovrebbero ritirare la maglia n. 2 di Kyrie Irving

Donovan Mitchell è la guardia che spera di guidare i Cleveland Cavaliers alla vittoria nel campionato in questo momento. Stanotte ha affrontato una guardia stellare che ha compiuto quell'impresa nel 2016, Kyrie Irving. Mitchell ha chiesto che la maglia di Irving sia ritirata da Cleveland per il suo contributo alla leggendaria vittoria del campionato 2016, e lo ha fatto prima dell'incredibile incontro tra Mavericks e Cavaliers che si è svolto stanotte, che si è concluso con i Cavs che hanno rubato la vittoria grazie a un buzzer-beater di Max Strus da 60 piedi.

"Dovrebbe avere la sua maglia ritirata di sicuro. Essere in grado di fare quello che ha fatto lui ai massimi livelli, anno dopo anno, passare dal non vincere all'essere in grado di farlo e avere quell'impatto penso sia qualcosa di veramente notevole. Ovviamente, quello che ha fatto nei playoff nella sua carriera e a Cleveland, dove ha portato la città a vincere un campionato, sento che lui, K-Love [Kevin Love] e Bron [LeBron James] dovrebbero tutti vedere ritirate le loro maglie. L'unico campionato nella storia della squadra, e lui è stato una parte importante di questo", ha spiegato Mitchell. "Penso che sia qualcosa che non dovrebbe mai essere trascurato".

Kyrie è stato felice di sentire ciò che Mitchell aveva da dire sul suo ritiro dalla maglia e lo ha commentato dopo la sconfitta. "Sarebbe molto significativo. Non ci ho pensato molto. Non sono ignaro delle domande che voi ragazzi avete per Donovan. ... Non voglio che risponda a queste domande perché è nuovo qui, e sta solo cercando di stabilire la sua eredità, e gli do molto credito. Ogni volta che entro in questo edificio, guardo quello striscione e mi riporta a tutte quelle emozioni. E sono solo grato per il mio tempo qui, e voglio davvero trasmetterlo ai tifosi dei Cavs, all'organizzazione dei Cavs."

Irving, LeBron James e Kevin Love formavano il nucleo dell'unica squadra da campionato che i Cavaliers abbiano mai conosciuto. La maglia di James sarà sicuramente appesa a quelle travi, con anche una statua fuori dall'arena probabilmente.