NBA - Don Nelson: spero che Gregg Popovich batta il mio record!

NBA - Don Nelson: spero che Gregg Popovich batta il mio record!

Una chiusura anticipata della stagione NBA aiuterà Don Nelson a mantenere il suo record di allenatore con più vittorie nella storia della NBA. Il record fu realizzato il 7 aprile del 2010, quando i Golden State Warriors avevano sconfitto i Minnesota Timberwolves di nove punti.

Mentre la gente nel Target Center del Minnesota rispondeva con educato applauso, i Warriors si sono rannicchiati intorno a Nelson per celebrare il suo primato di allenatore più vincente nella storia della NBA. Nelson ha allenato 31 anni nella NBA, vincendo fino a 60 partite a stagione.

Si ritirerà alla fine della stagione 2009-10 con 1.335 vittorie in carriera, lasciando Lenny Wilkens al secondo posto con 1.332 vittorie. Ora, al terzo posto figura il coach di San Antonio Gregg Popovich che è arrivato a 1.272.

Popovich, 71 anni, che è stato assistente di Nelson tra i 1992 e il 1994 a Golden State, allena in NBA da 24 anni e non è chiaro per quanto tempo continuerà a farlo.

Don Nelson, interrogato sul record ha detto di Popovich: "Spero che alleni abbastanza a lungo da permettergli di prendere il mio record. Mi piacerebbe che lo avesse ”.