NBA - "Ci hanno fatto il cu*o", Nikola Jokic senza mezzi termini dopo il KO in G6

NBA - "Ci hanno fatto il cu*o", Nikola Jokic senza mezzi termini dopo il KO in G6

La chiama "grande sconfitta", ma se possibile è qualcosa di più. Sono le parole di Nikola Jokic dopo il clamoroso ko di Denver a Minneapolis che porta la serie tra Timberwolves e Nuggets sul 3-3. Si deciderà tutto a Gara 7. "Ci hanno fatto il culo", esordisce in sala stampa senza mezzi termini il lungo serbo. E ancora: "Sono stati più bravi di noi in ogni aspetto del gioco. Dobbiamo accettarlo e cercare di essere migliori la prossima volta".

Le statistiche rendono Denver ancora favorita, ma dopo una gara in cui si è toccato il -50 non sarà facile. Come registrato dalla NBA, le squadre che hanno giocato in casa una Gara 7 nella storia hanno un record di 112 vittorie e 37 sconfitte, e Denver avrà il vantaggio di giocare in casa domenica alla Ball Arena. I Timberwolves non giocano una Gara 7 dal 2004. Quella di domenica sarà la prima partita ad eliminazione per Denver dal 24 aprile 2022 contro i Warriors. Sarà l'occasione per i Nuggets di avere l'ultima parola contro Edwards e i Timberwolves. O viceversa.

Jamal Murray ha aggiunto: "Tutte le partite di cui si parla sono ormai alle spalle. Ora si tratta solo di domenica. Chi vincerà quei 48 minuti?". Denver ha bisogno di ritrovare la miglior versione possibile del canadese, che ha chiuso Gara 6 con appena 10 punti e 4/18 dal campo.