NBA - Celtics, Wyc Grousbeck su Malcolm Brogdon e Danilo Gallinari

NBA - Celtics, Wyc Grousbeck su Malcolm Brogdon e Danilo Gallinari

I Celtics sono saldamente i favoriti per il titolo nella prossima stagione: è per questo che il proprietario Wyc Grousbeck ha detto che non vede l'ora che il training camp si apra tra una manciata di settimane. Boston si è fermata a sole due vittorie nelle finali NBA contro i Warriors la scorsa stagione, ma il front office ha ricaricato il roster in questa bassa stagione con le aggiunte di Malcom Brogdon e Danilo Gallinari.

Le loro aggiunte rendono Boston una delle squadre più profonde del campionato poiché l'allenatore Ime Udoka avrà più opzioni durante la stagione regolare e i playoff. "Possiamo vincere questa cosa", ha detto Grousbeck a Dan Roche di WBZ. “Abbiamo la possibilità di lottare. Queste sono le loro parole. Bruciano dal desiderio di realizzarlo".

I Celtics stanno andando all-in nel roster, e questo include la proprietà poiché il payroll (libro paga, ndr) entra nella luxury tax. Ci sono ancora alcune caselle che devono essere riempite - per lo più i posti liberi nel roster dei Celtics - ma la rotazione di Boston è saldamente fissata con Brogdon e Gallinari che avranno i loro ruoli come sesto uomo tra le guardie e sotto canestro.

Nessuno dei due giocatori infatti sarà probabilmente un titolare fisso - Boston ha avuto una delle migliori formazioni di partenza del campionato la scorsa stagione - ma sono entrambi preziosi uscendo dalla panchina. Brogdon è una grande guardia che può difendere e organizzare la manovra, cosa di cui c'era un disperato bisogno per i Celtics. Mentre Gallinari ha 34 anni, porta spaziatura e consistenza in panchina ogni volta che i Celtics hanno bisogno di segnare.

"Sentivo che eravamo a due passi dal Monte Everest, poi siamo caduti dalla corsa", ha detto Grousbeck. “Siamo stati avanti 2-1 nelle finali. ... Mi sentivo come se fossimo quasi arrivati. Siamo stati picchiati, forse eravamo stanchi.".