NBA - Afflitti da infortuni a catena, gli Heat cercano un rimedio

NBA - Afflitti da infortuni a catena, gli Heat cercano un rimedio

Gli Heat sono stati tra le squadre più colpite da infortuni per la seconda stagione consecutiva nel 2023/24, stabilendo un nuovo record di franchigia per aver utilizzato 35 diverse formazioni titolari. Parlando ai giornalisti venerdì, l'allenatore Erik Spoelstra ha detto che la squadra farà i compiti in questa offseason per vedere se si può fare qualcosa per ridurre il rischio di infortuni dei suoi giocatori in futuro.

"Faremo una valutazione completa dell'annata", ha detto Spoelstra, secondo Anthony Chiang del Miami Herald . “Perché non dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio. Penso che ciò che facciamo in termini di preparazione e forma dei ragazzi aiuti con i tessuti molli. Sono le altre cose nelle quali dobbiamo tuffarci. Due stagioni fa eravamo bravi. Le ultime due stagioni sono un po' distorte in base ai ragazzi che hanno saltato l'intera stagione e che non erano pienamente nella nostra rotazione. Ma anche questo non ci assolve. Vogliamo considerare tutti i diversi punti di vista su questo.”

Duncan Robinson, uno dei tanti giocatori degli Heat colpiti da problemi di salute in questa stagione, ha detto venerdì che – sulla base del feedback medico che ha ricevuto – non ha motivo di credere che il suo problema alla schiena “durerà all'infinito”, secondo Barry Jackson di Il Miami Herald. Robinson ha saltato nove delle ultime 14 partite della stagione regolare della squadra a causa di un infortunio e ha giocato un ruolo limitato nella postseason.