NBA Draft - Zaccharie Risacher migliora le sue quotazioni anche senza Combine

NBA Draft - Zaccharie Risacher migliora le sue quotazioni anche senza Combine
© foto di JL Bourg Twitter

Mentre la stragrande maggioranza dei prospetti 2024 era a Chicago a prendere le misure e a competere nella NBA Draft Combine, Zaccharie Risacher sta lavorando nei playoff di basket di BetClick Elite. Giovedì, l'ala francese di 6 piedi e 9 ha aiutato JL Bourg a ottenere la vittoria per 92-82 contro Nanterre in Gara 1 LNB Pro A. Ha messo insieme 14 punti e 6 rimbalzi in una serata efficiente dal campo. Sebbene Risacher non sia noto per le sue capacità di creazione di tiri, ha pareggiato la partita nel quarto quarto con un morbido jumper dalla media.

La squadra del JL Bourg di Zaccharie Risacher è a una vittoria di distanza dalla semifinale del campionato francese. Se il Bourg dovesse continuare a girare, Risacher ha l'opportunità non solo di competere per il titolo, ma anche di allungare il suo curriculum per mostrare perché è uno dei migliori prospetti del Draft NBA di quest'anno.

A livello NBA, Risacher prevede di ricoprire un ruolo desiderato in qualsiasi squadra come ala a 3&D. Anche se ha avuto recenti difficoltà al tiro, viaggia da tre con una percentuale del 38,8% nella sua stagione pre-draft con 3,5 tentativi a partita. Il crollo al tiro di Risacher, dove ha tirato solo il 26,9% da tre nel mese di aprile, ha causato lo stallo del suo stock su vari tabelloni di mock draft. Si è lentamente ripreso, però, tirando con il 38,5% dall'arco in tre partite finora a maggio.

Dove Risacher la notte del draft? Gli Atlanta Hawks, che hanno vinto la lottery del Draft NBA con solo il 3% di possibilità, hanno inviato i loro migliori "scout" a guardare Risacher aiutare JL Bourg a sconfiggere Nanterre giovedì. Il general manager di Atlanta Landry Fields, l'allenatore Quin Snyder e l'ex tiratore scelto e attuale assistente general manager Kyle Korver si sono seduti a bordo campo per lo show di Risacher.