LBA - Amedeo Della Valle firma la sua seconda miglior prova ai playoff (28 punti)

LBA - Amedeo Della Valle firma la sua seconda miglior prova ai playoff (28 punti)

Con la vittoria in Gara 3 a Pistoia contro l’Estra con il punteggio finale di 77-98, la Germani Brescia è la prima squadra a qualificarsi alle semifinali degli LBA Playoff UnipolSai 2024.

Seconda miglior percentuale da tre punti per Brescia, che tira in Gara 3 dalla lunga distanza con il 60% (12/20). In questa stagione soltanto nella gara giocata a Treviso la formazione di coach Magro aveva fatto meglio con 12 triple su 17 tentativi per il 70.6%.

Amedeo Della Valle, con 28 punti segnati e 6 triple a bersaglio, realizza la sua seconda prestazione in carriera nei playoff. Soltanto nella Gara 1 dei quarti di finale dei playoff 2022 aveva segnato di più (30 punti messi a referto contro Sassari).

I 28 punti di Gara 3 a Pistoia sono il nuovo record stagionale per Della Valle, che ne aveva segnati - come precedente massimo in stagione - 26 proprio contro l’Estra nella quarta giornata di regular season. 

Per la seconda volta in questa serie, il capitano della Germani realizza 6 triple in una gara, come già accaduto in Gara 2 ed eguagliando ancora il suo record personale in una gara di playoff realizzato con la maglia di Reggio Emilia nella stagione 2014/15.

Con i 62 punti segnati nelle 3 gare dei Quarti di Finale contro Pistoia, Della Valle sale a quota 102 con la maglia di Brescia nei playoff. Attualmente occupa il quarto posto nella classifica all-time della società lombarda, guidata da Brad Branson (148) e con attualmente sul podio Silvano Motta (142) e Ricky Brown (112).

Della Valle è diventato ieri il nuovo leader della classifica dei tiratori da tre punti di Brescia nei playoff con 21 triple segnate, superando l'ex compagno Mitrou-Long fermo a 15.

Il numero 8 biancoblu è il nuovo leader sia della classifica per numero di triple segnate che per percentuale, avendo tirato nei playoff con Brescia con il 44.7% nelle 6 gare giocate fino ad ora.

Settima "doppia-doppia" nei playoff in carriera per Miro Bilan. Oltre alle due realizzate attualmente con Brescia in questa serie (Gara 1 e Gara 3), ne aveva realizzate 5 nelle postseason 2021 e e 2022 con Sassari.

Bilan ha chiuso Gara 3 con 14 punti, 11 rimbalzi, 5 assist per una valutazione finale di 26.