mercato

NBA - Vasilije Micic sul suo futuro: "Vedremo a fine contratto, manca tanto"

MERCATO NBA - Vasilije Micic sul suo futuro: "Vedremo a fine contratto, manca tanto"

Vasilije Micic si sta godendo il suo tempo a Charlotte: dopo aver trovato poco spazio a Oklahoma City, il serbo è passato agli Hornest dove sta avendo diversi minuti a partita. Intanto il giocatore ha parlato del suo futuro a Mundo Deportivo. Al momento Micic non ci pensa, avendo ancora un contratto garantito per il 2024/25 nella NBA: "Non so cosa farò alla scadenza del contratto. È lontano, ho ancora un contratto qui l'anno prossimo, quindi vedremo. Voglio darmi una possibilità. Sono già venuto qui per lavorare duramente e migliorare ogni anno".

In un eventuale ritorno in Europa, Micic non esclude la possibilità di andare al Barcelona. "Se mi piacerebbe giocare per il Barca se tornassi in Europa? Certo, mi piace il Barca, è una delle grandi squadre d'Europa. Una volta ci sono andato vicino, ma non è successo a causa di diverse circostanze. Ma il mio cuore è anche all'Efes, dove ho trascorso cinque anni".

A Charlotte 8.7 punti di media con 5.9 assist. "Se sto mostrando quello che non ho potuto fare a Oklahoma? No. Non credo di fare qualcosa di nuovo, ho solo più tempo per giocare. Sto solo cercando di migliorare. Per come vedo io la pallacanestro, giocare solo 10 partite per una squadra non dimostra nulla. È così che la penso, onestamente. Ci deve essere costanza. Ci sono partite brutte o belle, ma io cerco di migliorare ogni giorno. Vedo ogni minuto in campo come un'opportunità e non posso dire di aver dimostrato nulla. La gente avrà un'opinione diversa, ma io mi conosco. Mi spingo a migliorare. Spero di migliorare in ogni partita".

​​​​​